Categories: Politica

Tivoli, si mette mano al parco delle Casette Basse di via Empolitana

Sono in corso al Parco delle Casette Basse, in via Empolitana, i lavori del Comune di Tivoli propedeutici alla imminente riapertura della parte del giardino pubblico rimasta sequestrata e chiusa negli anni scorsi.

Nei giorni scorsi , a seguito della perizia redatta da un agronomo professionista incaricato dall’ufficio ambiente, sono state avviate le attività di messa in sicurezza delle alberature del parco: tre eucaliptus e un pino sono stati dichiarati pericolanti e pericolosi per la pubblica incolumità, pertanto, per garantire la sicurezza soprattutto delle bambine e dei bambini, devono essere abbattuti; per altri quattro pini sono state avviate le operazioni di potatura. Al termine delle operazioni di messa in sicurezza, nei prossimi giorni nel Parco saranno montati anche nuovi giochi e attrezzature ludiche, già acquistati e a disposizione del Comune di Tivoli.

Intervenuto il consigliere comunale Alessandro Fontana del Partito Democratico:”Sono molto felice e soddisfatto che, a seguito delle mie numerose e continue sollecitazioni, l’amministrazione comunale abbia finalmente avviato i lavori di messa in sicurezza del parco delle ex Casette Basse. Per anni e anni mi sono fatto interprete delle istanze delle mamme del quartiere Empolitano che chiedevano la riapertura del parco per i loro figli. Troppi anno sono passati ma finalmente si vede la luce. Spero che nel futuro – continua il consigliere tiburtino –  il rapporto tra cittadini e politica viva un nuovo rilancio nell’interesse generale: come ho sempre fatto in questi 10 anni il mio impegno in questa direzione sarà massimo.
Sono soddisfatto perché questo parco giochi torna a nuova vita e fungerà da modello per altre aree gioco cittadine, che intendiamo far diventare anch’esse accessibili e inclusive. Voglio ringraziare tutte le mamme e i papà che si sono impegnati in questi anni per raggiungere tale importante obiettivo. Dimenticavo : un grande grazie a tutti i bambini per la pazienza, meglio tardi che mai”.

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago