Categories: Politica

Tivoli, si mette mano al parco delle Casette Basse di via Empolitana

Sono in corso al Parco delle Casette Basse, in via Empolitana, i lavori del Comune di Tivoli propedeutici alla imminente riapertura della parte del giardino pubblico rimasta sequestrata e chiusa negli anni scorsi.

Nei giorni scorsi , a seguito della perizia redatta da un agronomo professionista incaricato dall’ufficio ambiente, sono state avviate le attività di messa in sicurezza delle alberature del parco: tre eucaliptus e un pino sono stati dichiarati pericolanti e pericolosi per la pubblica incolumità, pertanto, per garantire la sicurezza soprattutto delle bambine e dei bambini, devono essere abbattuti; per altri quattro pini sono state avviate le operazioni di potatura. Al termine delle operazioni di messa in sicurezza, nei prossimi giorni nel Parco saranno montati anche nuovi giochi e attrezzature ludiche, già acquistati e a disposizione del Comune di Tivoli.

Intervenuto il consigliere comunale Alessandro Fontana del Partito Democratico:”Sono molto felice e soddisfatto che, a seguito delle mie numerose e continue sollecitazioni, l’amministrazione comunale abbia finalmente avviato i lavori di messa in sicurezza del parco delle ex Casette Basse. Per anni e anni mi sono fatto interprete delle istanze delle mamme del quartiere Empolitano che chiedevano la riapertura del parco per i loro figli. Troppi anno sono passati ma finalmente si vede la luce. Spero che nel futuro – continua il consigliere tiburtino –  il rapporto tra cittadini e politica viva un nuovo rilancio nell’interesse generale: come ho sempre fatto in questi 10 anni il mio impegno in questa direzione sarà massimo.
Sono soddisfatto perché questo parco giochi torna a nuova vita e fungerà da modello per altre aree gioco cittadine, che intendiamo far diventare anch’esse accessibili e inclusive. Voglio ringraziare tutte le mamme e i papà che si sono impegnati in questi anni per raggiungere tale importante obiettivo. Dimenticavo : un grande grazie a tutti i bambini per la pazienza, meglio tardi che mai”.

Share
Published by

Recent Posts

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

7 secondi ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

18 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

1 ora ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

1 ora ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago