Riceviamo e pubblichiamo
Dopo quattro anni di chiacchiere, perizie fantasma, confronti senza trasparenza con il socio privato, l’Amministrazione Proietti, da un lato, sbandiera l’intenzione di abbandonare la partecipazione azionaria comunale alla Spa ‘Acque Albule’, dall’altro precetta la maggioranza per far approvare dal Consiglio comunale, la proroga della subconcessione mineraria idrotermale dal 2021 al 2031.
Delle due l’una. Se l’Amministrazione intende dismettere la sua partecipazione societaria, dovrebbe andare in aula il 6 agosto a discutere di come garantire, attraverso le scelte per le Terme, l’interesse pubblico e i diritti della collettività. Se invece si ostina a proporre la semplice proroga della subconcessione, senza dare alcuna certezza sul futuro delle Terme, sarebbe chiara l’assenza da parte dell’Amministrazione di un’idea sulla valorizzazione della risorsa termale e di un programma di sviluppo nell’area metropolitana consono all’insieme degli interessi territoriali. Peraltro, proprio in materia di subconcessioni, sarebbe evidente la fuga di responsabilità rispetto ai nuclei termali spontanei.
Alla proroga fine a se stessa ci opporremo con forza in Consiglio Comunale e nella città, denunciando la volontà palese e colpevole di rinviare ogni soluzione amministrativa. Un rinvio dannoso per la comunità tiburtina.
per AGENDA TIVOLI:Partito Democratico, Federazione dei Verdi, Art.1 – Mdp, La Citta inComune, Alleanza per Tivoli, Partito Socialista Italiano
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…