Terme Acque Albule: approvata la delibera di rinnovo della sub concessione dal Consiglio comunale

Tutto come previsto nel lungo Consiglio Comunale del 6 agosto dove i tre punti del giorno sono passati….ovvero:

  • Assestamento Generale al Bilancio di previsione 2018 – 2020 e salvaguardia degli equilibri.
  • Ratifica della Deliberazione di Giunta comunale n. 144 del 20 giugno 2018, adottata ai sensi dell’art. 175 del D.L.gs n. 267/2000 di variazione al bilancio di previsione 2018-2020.
  • Rinnovo Sub concessione risorsa idrotermale Acque Albule spa tra il comune di Tivoli e la società Acque Albule spa di rep. 18770/2009 e 18043/2001. Approvazione schema di contratto.                                                                                                               Un consiglio comunale lungo, finito alle 5 della mattina del 7 agosto,  a volte noioso e fatto di schermaglie personali a volte noiose e  scordandosi degli interessi comuni  dei cittadini.

    Il verdetto di questo Consiglio Comunale dice che passa la delibera di rinnovo sub concessione alle terme. Presentati 31 emendamenti  illustrati e votati da Napoleoni, vero matador e antagonista della sua ex coalizione,  che ha tenuto tutto il dibattito in modo continuo ed organizzato. sempre estremamente critico nei confronti dell’ipotesi di accordo di spacchettamento delle terme annunciato dal Sindaco Proietti. A sera è rimasta solo Manuela Chioccia del Pd per quanto riguarda  l’opposizione fino alla fine. All’atto del voto finale è uscita dall’aula. Voto contrario di Napoleoni e 13 voti a favore della maggioranza. Ora si aspetta  settembre dove si entrerà nel vivo per ratificare l’accordo già condiviso dalle due parti: al Comune il titolo di proprietà dello stabilimento  e  la gestione al socio minoritario (Terranova), Accordo che tutti i cittadini vorranno conoscere nei dettagli  per valutare l’operazione “spacchettamento”.

    Da ricordare che non sono state autorizzate le riprese del consiglio comunale su richiesta della Media Stream nonostante avesse invocato l’articolo 3 del regolamento comunale  e che si è visto il diniego da parte del presidente del consiglio Comunale Cecchetti.

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago