Il giorno 6 agosto è stato ricordato Piero Bianchi, volontario della Protezione Civile di mandela tragicamente scomparso mentre effettuava operazioni di bonifica su un incendio a Roccagiovine. I suoi amici dell’Associazione di Mandela e Vicovaro l’hanno voluto ricordare intitolandogli la sede, la sua seconda casa, dove ha lavorato duramente per renderla operativa.
Un’atto dovuto spiegano i suoi amici, si è sempre impegnato per aiutare il prossimo, sempre disponibile in qualsiasi emergenza, professionale e preparato a portare a termine ogni intervento gli si prospettava davanti. Sempre disponibile, un volontario che ci metteva cuore e anima in tutto quello che faceva.
Alla commemorazione erano presenti i familiari, i suoi amici del gruppo di Mandela e Vicovaro, il dirigente Lucrezia Casto della Protezione Civile della regione Lazio, il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile Piero Moltoni inviato dal sindaco di Roccagiovine e tanti amici e parenti.
Intitolazione sede Protezione Civile
Ieri è stata svolta la commemorazione per ricordare Piero Bianchi, che ci ha lasciati l'anno scorso mentre spegneva un incendio nel Comune di Roccagiovine, l'abbiamo ricordato così, intitolandogli la sede operativa della Protezione Civile di Mandela.
Posted by Protezione Civile Anvvfc delegazione Vicovaro on Tuesday, 7 August 2018
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…