Il giorno 6 agosto è stato ricordato Piero Bianchi, volontario della Protezione Civile di mandela tragicamente scomparso mentre effettuava operazioni di bonifica su un incendio a Roccagiovine. I suoi amici dell’Associazione di Mandela e Vicovaro l’hanno voluto ricordare intitolandogli la sede, la sua seconda casa, dove ha lavorato duramente per renderla operativa.
Un’atto dovuto spiegano i suoi amici, si è sempre impegnato per aiutare il prossimo, sempre disponibile in qualsiasi emergenza, professionale e preparato a portare a termine ogni intervento gli si prospettava davanti. Sempre disponibile, un volontario che ci metteva cuore e anima in tutto quello che faceva.
Alla commemorazione erano presenti i familiari, i suoi amici del gruppo di Mandela e Vicovaro, il dirigente Lucrezia Casto della Protezione Civile della regione Lazio, il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile Piero Moltoni inviato dal sindaco di Roccagiovine e tanti amici e parenti.
Intitolazione sede Protezione Civile
Ieri è stata svolta la commemorazione per ricordare Piero Bianchi, che ci ha lasciati l'anno scorso mentre spegneva un incendio nel Comune di Roccagiovine, l'abbiamo ricordato così, intitolandogli la sede operativa della Protezione Civile di Mandela.
Posted by Protezione Civile Anvvfc delegazione Vicovaro on Tuesday, 7 August 2018
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…