Controlli a tappeto a cavallo di Ferragosto, arresti dei carabinieri per droga, rapina e maltrattamenti in famiglia.

Negli ultimi giorni, a ridosso di ferragosto, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli  hanno svolto una serie di servizi finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini nell’area tiburtina e nelle periferia est della Capitale soprattutto aggredendo i reati  sia contro la  persona, il patrimonio e quelli relativi agli stupefacenti.

 

Maltrattamenti alla madre

Infine, i Carabinieri della Stazione di San Gregorio da Sassola hanno arrestato A.M. classe 88, per maltrattamenti ai danni della madre, nonostante fosse già stato sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare. Dopo l’arresto è stato portato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.   

Rapina a Vicovaro

I Carabinieri della Stazione di Vicovaro hanno arrestato un minore che, mediante una pistola risultata poi essere inerte, stava tentando di mettere a segno un rapina  presso un esercizio commerciale di prodotti per la casa gestito da alcuni cittadini cinesi. Il ragazzo è stato  fermato e arrestato a poche centinaia di metri dal luogo della rapina.   

Droga a Guidonia Montecelio

I Carabinieri della Tenenza di Guidonia hanno arrestato  G.M. classe 86, poiché trovato in possesso di 5 grammi di cocaina e 20 di hashish nascosti all’interno della propria abitazione. Sarà giudicato mediante il rito direttissimo.

Carabinieri della compagnia di Tivoli

Rissa e Droga a Castelverde

Nel corso dei controlli nella zona di Castelverde, i Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano hanno arrestato in flagranza di reato, per rissa aggravata, T.M., classe 1986, T.D. classe 94; R.D. classe 69, D.H. classe 82, K.A. cl 84. Tutti gli arrestati sono stati medicati presso l’Ospedale di Tivoli per le lesioni riportate.

Nel corso di un mirato servizio, sempre in località Castelverde, zona est della capitale, i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno sequestrato più di un kg di marijuana ad un cittadino nigeriano, F.L., classe 99, il quale nascondeva due grossi involucri di marijuana proprio nel secchio dell’immondizia della casa dove era domiciliato. Sarà giudicato con il rito direttissimo.

Una serra di marijuana

Sempre i Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano hanno arrestato D.G. poiché a seguito di un controllo presso la propria abitazione è stato trovato in possesso di 6 piante di marijuana e altri 100 grammi di erba, già essiccata e pronta per essere venduta nonché 0,50 grammi di hashish.

 

 

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago