Tivoli, Guidonia e non solo, stanno per cominciare i campionati regionali di calcio che vedranno impegnate diverse squadre del nord est romano, a partire da Monterotondo finendo a Palestrina, passando per Guidonia, Tivoli e la Valle dell’Aniene.
Presentati lunedì pomeriggio, nell’ormai consueta Festa dei Calendari organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Lazio, i gironi e le prime giornate di campionato di Eccellenza e Promozione.
Almas Roma, Astrea, Atletico Vescovo, Casal Barriera, Campus Eur, Città di Palombara, Civitavecchia, Cynthia, Eretum Monterotondo, Montalto, Montespaccato, Real Monterotondo Scalo, Ronciglione United, Sporting Genzano, Team Nuova Florida, Unipomezia, Valle del Tevere, Villalba Ocres Moca 1920.
Le quattro squadre di Eccellenza del nord est romano, come da copione, sono state inserite nello stesso girone. La matricola, si fa per dire, Villalba Ocres Moca se la vedrà con realtà consolidate, come il Casal Barriera piuttosto che il Palombara e le due eretine, ma anche squadre di blasone come Almas ed Astrea.
La prima giornata, in programma il 2 Settembre, vedrà il Villalba Ocres Moca 1920 ospitare l’Atletico Vescovo ed il Real Monterotondo Scalo lo Sporting Genzano. Trasferte, invece, per il Città di Palombara in casa del Campus Eur, Eretum Monterotondo contro il Cynthia.
Accademia Calcio Roma, Atletico Zagarolo, Cantalice, Fiano Romano, Football Riano, Giardinetti 1957, Guidonia, Licenza, Maglianese, Palestrina 1919, Polisportiva Sant’Angelo, Salto Cicolano, Settebagni Calcio Salario, Spes Poggio Fidoni, Passo Corese, Tivoli 1919, Vicovaro, Vis Subiaco.
Quasi tutto secondo copione anche in Promozione con tutte le realtà del nord est romano inserite nel raggruppamento B. Qualche dubbio poteva esserci solo sul Palestrina 1919 che sarebbe potuto finire anche nel Girone C.
Così non è stato e quindi si ripeterà l’infuocata sfida tra la Tivoli ed il Palestrina che lo scorso anno hanno duellato per quasi tutta la stagione giocandosi il primato nel campionato di Prima Categoria, poi vinto dal Palestrina. Entrambe le compagini hanno grandi velleità di alta classifica ma dovranno fare attenzione perchè di avversari ce ne sono diversi, tra cui anche il Vicovaro che in panchina avrà Gianluca Lillo. Un girone, il B, dove i campi ostici non mancano di certo, vedi Sant’Angelo Romano, Licenza e Vis Subiaco.
Il campionato comincerà domenica 2 settembre e vedrà la Tivoli 1919 esordire in trasferta sul campo della Spesa Poggio Fidoni così come l’Altletico Zagarolo ospite dell’Accademia C. Roma. Il Licenza ospiterà il Guidonia ed il Sant’Angelo il Vicovaro, la Vis Subiaco il Passo Corese ed il Palestrina il Settebagni.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…