Categories: PoliticaTivoli

Buche: polemiche dal Pd per il mancato avvio dei lavori di manutenzione

Buche e manutenzione, polemiche dal Partito Democratico di Tivoli per il mancato avvio degli interventi di manutenzione sulla rete stradale del comune.

“Settembre – ha commentato il consigliere comunale Alessandro Fontana – è arrivato e tutti ci saremmo aspettati di vedere in giro per Tivoli all’opera i mezzi per la manutenzione stradale annunciata dal Sindaco. Invece il bando, che secondo Proietti ed i suoi sarebbe dovuto partire già questo mese, slitterà a chissà quando. La procedura si è conclusa il 2 agosto, ci domandiamo quindi quando partiranno i tanto attesi lavori”.

“Un ritardo – prosegue – che solleva due dubbi, uno morale ed uno pratico. Questo rinvio farà cominciare gli interventi di sistemazione delle strade ancor più a ridosso delle elezioni. Quindi si conferma la nostra critica che si tratta di un’operazione fatta ad hoc per la tornata elettorale. Praticamente, poi, era importante effettuare gli interventi di manutenzione prima dell’inverno, così da evitare che le strade tiburtine, già disastrate, si rovinassero ulteriormente fino a diventare delle vere e proprie trincee. Di questo chiederemo conto al primo consiglio comunale utile, magari proprio quelle sulle Acque Albule che il Sindaco aveva promesso per settembre ma di cui ancora non riceviamo alcun documento.
Intanto stanno per cominciare i lavori di ripavimentazione di via Acquaregna, dopo quelli di via Empolitana. Ricordiamo che i due principali interventi effettuati su Tivoli negli ultimi anni sono stati realizzati da Acea, non dal Comune”.

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

18 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago