Pari del Villalba in casa dell’Almas. Domenica arriva lo Sporting Genzano

Arriva un pareggio dalla trasferta allo stadio Fuso dell’Almas, per il Villalba Ocres Moca 1952 dei presidenti Scrocca e D’Autilia. Gara tutto sommato equilibrata, con la prima frazione appannaggio dei padroni di casa e reazione ospite nella ripresa. Scarso lo spettacolo ma viva la gara per tutti i novanta e più minuti di gioco. Passano in vantaggio i biancoverdi romani nel primo tempo grazie al calcio di rigore trasformato da capitan Valentini, mentre nella ripresa arriva il gol ospite, l’autore è Fagioli, tra i migliori in campo e già vicino alla marcatura contro l’Atletico Vescovio domenica scorsa.

Soddisfatto ma non troppo il mister tiburtino Mauro Ferranti, che dai suoi pretende molto di più, sia in termini di impegno che di tempi di gioco. Troppo blando l’approccio alla gara dei ragazzi tiburtini, abilissimi di contro a reagire in maniera feroce e determinata nella ripresa. “Peccati di gioventù”, ha evidenziato qualche addetto ai lavori, sottolineando come il Villalba sia una delle compagini più giovani di tutta l’Eccellenza laziale, se non quella più giovane.

Ma la linea verde consente di investire sul futuro, e se è pur vero che la squadra produce più di quanto non raccolga, è altrettanto certo che con il passare del tempo e delle gare, Prioteasa, Libertini, Fagioli e compagni, troveranno una intesa sempre migliore.

È quello che si aspettano la dirigenza, i presidenti, l’allenatore e la tifoseria di un Villalba senza timori reverenziali nei confronti della categoria top del calcio laziale. Soprattutto i supporters biancorossoblu sono entusiasti dell’esordio in Eccellenza, con quattro punti in due gare, frutto di una vittoria e un pareggio in trasferta che fanno ben sperare. Per ora, a parte l’Astrea, non ci sono padroni nel girone. Occorre essere realisti, ma nulla vieta di alzare l’asticella dei sogni, e gettare cuore e speranze oltre l’ostacolo. I tifosi già lo hanno fatto, ora sta ai giocatori in campo costruire un altro miracolo sportivo.

Prossimo turno 16 Settembre 2018

3a Giornata –
Bricofer Casal BarrieraRonciglione United
Campus EurAstrea
CivitavecchiaAtletico Vescovio
Cynthia Città di Palombara
MontespaccatoMontalto
Real Monterotondo S.Team Nuova Florida
UnipomeziaEretum Monterotondo
Valle del TevereAlmas Roma
Villalba Ocres MocaSporting Genzano
Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

5 ore ago