Arriva Salvatore Sauco: nuovo Comandante dei Carabinieri di Frascati

Il Tenente Colonnello Salvatore Sauco e’ il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati da cui dipendono le compagnie di Frascati, Velletri, Colleferro, Castel Gandolfo, Anzio, Pomezia, Tivoli, Subiaco, Palestrina e le Tenenze di Guidonia, Ciampino e Ardea. La carica era stata lasciata dal Tenente Colonnello Stefano Cotugno che ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale di Trieste. Il Tenente Colonnello Sauco, nato a Milano il 17 ottobre 1975, e’ coniugato, ha un figlio, ha intrapreso la carriera militare nel 1995, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri in Roma.

È laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna. Dopo una prima esperienza quale Comandante della terza Compagnia dell’ottavo Battaglione Carabinieri“Lazio” di Roma, ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso e di Comandante del Nucleo Operativo di Verona. Successivamente ha retto le Compagnie territoriali di Battipaglia (SA) e Napoli Centro.

Negli ultimi 6 anni ha ricoperto gli incarichi di “Addetto” e “Capo Sezione” presso l’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma. Ha altresi’ frequentato il 18° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze, conseguito il Master in “Studi Internazionali Strategico-militari”, nonche’ la qualifica di “Consigliere Giuridico” per le Forze Armate.
Cosi’ in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.

Recent Posts

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

39 minuti ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

49 minuti ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

1 ora ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

2 ore ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

2 ore ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

3 ore ago