San Polo dei Cavalieri (Roma): madre e figlio di 10 anni si smarriscono durante un’escursione, individuati e recuperati in nottata
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto nella serata di ieri sui Monti Lucretili, nel territorio del comune di San Polo dei Cavalieri, per effettuare le ricerche di due dispersi, una donna e suo figlio di 10 anni. L’allarme è stato lanciato nella prima serata dal marito della signora che durante un’escursione pomeridiana in Valle Cavalera si era allontanato momentaneamente dai due non riuscendo più a raggiungerli successivamente.
Sul posto, in maniera tempestiva, sono giunti gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Roma e provincia che – con l’ausilio dei Carabinieri di Marcellina – hanno dato il via alla ricerca dei due. Fortunatamente qualche ora più tardi, poco prima della mezzanotte, l’uomo – che era rimasto nei pressi del sentiero in Valle Cavalera in attesa dei soccorsi – è riuscito a rintracciare nuovamente la moglie e il figlio e a comunicarne la posizione agli operatori del Soccorso Alpino. La famiglia, residente a Roma, è stata dunque raggiunta a piedi dagli uomini del CNSAS e riaccompagnata al punto di partenza del sentiero.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…