San Polo dei Cavalieri (Roma): madre e figlio di 10 anni si smarriscono durante un’escursione, individuati e recuperati in nottata
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto nella serata di ieri sui Monti Lucretili, nel territorio del comune di San Polo dei Cavalieri, per effettuare le ricerche di due dispersi, una donna e suo figlio di 10 anni. L’allarme è stato lanciato nella prima serata dal marito della signora che durante un’escursione pomeridiana in Valle Cavalera si era allontanato momentaneamente dai due non riuscendo più a raggiungerli successivamente.
Sul posto, in maniera tempestiva, sono giunti gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Roma e provincia che – con l’ausilio dei Carabinieri di Marcellina – hanno dato il via alla ricerca dei due. Fortunatamente qualche ora più tardi, poco prima della mezzanotte, l’uomo – che era rimasto nei pressi del sentiero in Valle Cavalera in attesa dei soccorsi – è riuscito a rintracciare nuovamente la moglie e il figlio e a comunicarne la posizione agli operatori del Soccorso Alpino. La famiglia, residente a Roma, è stata dunque raggiunta a piedi dagli uomini del CNSAS e riaccompagnata al punto di partenza del sentiero.
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…