Nell’ambito dell’operazione internazionale congiunta con la Polizia Austriaca e denominata “JAD AUSTROCAR”, finalizzata al contrasto del traffico illecito di veicoli rubati, gli uomini della Polizia di Stato del Compartimento Polizia Stradale di Roma, hanno sequestrato un capannone di vaste dimensioni in località Guidonia Montecelio destinato a magazzino di ricambi auto venduti on-line.
All’interno dello stesso aveva sede una vera e propria centrale di smistamento per gli ordini e la preparazione delle spedizione dei ricambi auto, organizzato come i migliori siti di e-commerce. Infatti, visualizzato il ricambio auto sul sito e pagato con le modalità previste, il pezzo veniva preso dagli scaffali, ben forniti e divisi secondo la tipologia del ricambio, ed impacchettato per la spedizione su tutto il territorio nazionale, peraltro ricevendo numerosi feedback positivi che fanno intuire il grande volume di affari della ditta.
Gli uomini della Polizia Stradale, dopo un complesso lavoro, hanno verificato che gran parte dei ricambi usati provenivano da circa 30 auto rubate nella capitale nel corso dell’anno.
Il capannone ed un terreno recintato nelle vicinanze, utilizzato come zona di stoccaggio delle parti più voluminose di carrozzeria, sono stati preventivamente sequestrati anche per permettere di identificare la provenienza delle parti di auto non ancora accertate. Attività necessaria a stroncare gli eventuali canali di approvvigionamento di veicoli rubati.
Il titolare dell’impresa, D.M.A. romano di 46 anni, è stato denunciato per ricettazione.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…