Nell’ambito del Mese della Prevenzione della Vista, il gruppo +VISTA ha organizzato una vasta campagna di misurazioni gratuite, che si va ad aggiungere all’immagine del fondo dell’occhio gratuita già effettuata per la Giornata mondiale della Vista dello scorso 11 ottobre. Ora in programma ci sono altri due importanti appuntamenti per giovedì 18 e sabato 20.
Il primo è a Tivoli Terme, con il centro anziani, organizzato da +VISTA MedSport. Si svolgeranno controlli della vista, screening geriatrici e consulenze psicomotorie, dalle 16 alle 18.
Sabato, invece, presso la struttura MED+VISTA a Pontelucano, si svolgeranno controlli strumentali con un oculista ed un ortottista, dalle 10 alle 12.30 ed è consigliata la prenotazione al numero verde 800-209477.
“Per noi la prevenzione è fondamentale – ha spiegato Stefano Pascucci, presidente del gruppo +VISTA -. Queste due attività si inseriscono in un più ampio progetto che mira a favorire e diffondere la cultura della prevenzione. Come +VISTA abbiamo organizzato un calendario annuale di screening gratuiti presso il nostro centro MED+VISTA e con il camper visitiamo, ormai da anni, tutti i comuni dell’hinterland romano, anche quelli più piccoli e lontani dai principali servizi, per effettuare visite e misurazioni della vista, sempre gratuite. Intanto ci fa molto piacere questa collaborazione avviata con il centro anziani di Tivoli Terme, un’esperienza che ci piacerebbe replicare anche negli altri quartieri di Tivoli e Guidonia Montecelio”.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…