Consiglio comunale dei giovani, Rete degli Studenti Medi: “una delusione”

“Tivoli non e un paese per giovani”, critica il coordinatore della Rete degli Studenti Medi Giacomo Vignoli.

“Dopo molti mesi di totale inattività – aggiunge il Coordinatore -, il Consiglio dei Giovani, eletto nel febbraio del 2016, sembra aver cessato definitivamente i suoi lavori“.

Poche proposte

“Quest’organo – spiega Vignoli -, in altre città dove era già presente, aveva mostrato la sua utilità e funzionalità, e avrebbe dovuto anche per noi, servire da tramite tra i giovani e gli organi amministrativi locali. In due anni la Giunta Comunale ha approvato solo tre proposte del Consiglio, mentre c’è stato il mancato ascolto della maggior parte delle altre mozioni“.

Poche convocazioni

“La stessa attività del Consiglio – prosegue il coordinatore del sindacato studentesco – ha lasciato molto a desiderare vista l’esiguità delle convocazioni, specialmente nell’ultimo periodo. Le consigliere Di Giuseppe e Marinucci, promotrici di questo progetto, non hanno concretizzato quanto da loro promesso in campagna elettorale. Come Rete degli Studenti Medi, Sindacato Studentesco non possiamo che esprimere la nostra delusione in tal senso visto che, come giovani, avremmo auspicato una maggiore attenzione alle esigenze e alle problematiche delle nuove generazioni. Tutto questo, in vista delle future elezioni, ci porterà a valutare con una maggiore attenzione e criticità le proposte che più ci riguardano, avanzate in sede di campagna elettorale”.

Share
Published by

Recent Posts

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

9 minuti ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

1 ora ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

2 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

3 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

3 ore ago