“Tivoli non e un paese per giovani”, critica il coordinatore della Rete degli Studenti Medi Giacomo Vignoli.
“Dopo molti mesi di totale inattività – aggiunge il Coordinatore -, il Consiglio dei Giovani, eletto nel febbraio del 2016, sembra aver cessato definitivamente i suoi lavori“.
“Quest’organo – spiega Vignoli -, in altre città dove era già presente, aveva mostrato la sua utilità e funzionalità, e avrebbe dovuto anche per noi, servire da tramite tra i giovani e gli organi amministrativi locali. In due anni la Giunta Comunale ha approvato solo tre proposte del Consiglio, mentre c’è stato il mancato ascolto della maggior parte delle altre mozioni“.
“La stessa attività del Consiglio – prosegue il coordinatore del sindacato studentesco – ha lasciato molto a desiderare vista l’esiguità delle convocazioni, specialmente nell’ultimo periodo. Le consigliere Di Giuseppe e Marinucci, promotrici di questo progetto, non hanno concretizzato quanto da loro promesso in campagna elettorale. Come Rete degli Studenti Medi, Sindacato Studentesco non possiamo che esprimere la nostra delusione in tal senso visto che, come giovani, avremmo auspicato una maggiore attenzione alle esigenze e alle problematiche delle nuove generazioni. Tutto questo, in vista delle future elezioni, ci porterà a valutare con una maggiore attenzione e criticità le proposte che più ci riguardano, avanzate in sede di campagna elettorale”.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…