“Tivoli non e un paese per giovani”, critica il coordinatore della Rete degli Studenti Medi Giacomo Vignoli.
“Dopo molti mesi di totale inattività – aggiunge il Coordinatore -, il Consiglio dei Giovani, eletto nel febbraio del 2016, sembra aver cessato definitivamente i suoi lavori“.
“Quest’organo – spiega Vignoli -, in altre città dove era già presente, aveva mostrato la sua utilità e funzionalità, e avrebbe dovuto anche per noi, servire da tramite tra i giovani e gli organi amministrativi locali. In due anni la Giunta Comunale ha approvato solo tre proposte del Consiglio, mentre c’è stato il mancato ascolto della maggior parte delle altre mozioni“.
“La stessa attività del Consiglio – prosegue il coordinatore del sindacato studentesco – ha lasciato molto a desiderare vista l’esiguità delle convocazioni, specialmente nell’ultimo periodo. Le consigliere Di Giuseppe e Marinucci, promotrici di questo progetto, non hanno concretizzato quanto da loro promesso in campagna elettorale. Come Rete degli Studenti Medi, Sindacato Studentesco non possiamo che esprimere la nostra delusione in tal senso visto che, come giovani, avremmo auspicato una maggiore attenzione alle esigenze e alle problematiche delle nuove generazioni. Tutto questo, in vista delle future elezioni, ci porterà a valutare con una maggiore attenzione e criticità le proposte che più ci riguardano, avanzate in sede di campagna elettorale”.
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…