L’ Ssd Empolum 1983 organizza il I° Torneo di Pallanuoto “Città di Tivoli”, la manifestazione si terrà giovedi 1° novembre presso il polo natatorio della città dello Sport di Tivoli in via Empolitana Km 3.
La categoria impegnata in tale manifestazione sarà la Under 17 Nazionale e le società partecipanti sono: Empolum 1983 – Manianpama – Roman S.C. – Ede Nuoto.
Nella mattinata tutte le squadre si scontreranno in un girone all’italiana con partite da 2 tempi da 10′, con regolamento federale completo per questa Categoria. Nel pomeriggio in base alla classifica risultante, avranno vita le 2 finali, con la quarta e terza classificata che disputeranno la finalina per il 3° e 4° posto. Mentre la seconda e la prima classificata daranno vita alla finale per il 1° e 2° posto. La vincente si aggiudicherà la prima edizione del torneo di Pallanuoto Città di Tivoli.
“Abbiamo fortemente voluto organizzare questa manifestazione,” dichiara il direttore Stefano Pesapane, “per promuovere questo splendido sport e per testare i nostri ragazzi che si affacceranno tra poco in un Campionato Nazionale. Vogliamo creare una tradizione pallanotistica in questa città, e l’unico modo che abbiamo è quello di far giocare il più possibile le nostre squadre, invitando altre realtà a queste giornate che comunque sono di festa per i ragazzi e per le loro famiglie.”
“Il torneo città di Tivoli nasce per consolidare il nostro legame con la città” spiega il presidente Matteo di Lorenzo. “Una prima tappa di un progetto molto ambizioso che persegue il duplice obiettivo di promuovere la disciplina della pallanuoto e la città di Tivoli attraverso l’ospitalità, lo sport e la socializzazione. Ci sentiamo di dare un ringraziamento per la collaborazione e un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre presenti a questa manifestazione.”
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…