I fondi per l’Aec a Guidonia Montecelio arriveranno dalle confische per il processo per corruzione che vede imputati ex amministratori, funzionari pubblici ed imprenditori della città dell’aria.
La decisione è stata presa dalla giunta 5Stelle “I proventi – spiegano – saranno destinati a colmare l’extracosto dovuto ad un picco di nuove domande di supporto specialistico riscontrato quest’anno”.
“Il Comune – aggiungono dal Municipio -, come tutti gli altri Enti Locali, si trova a dover individuare strategie per far fronte alle esigenze delle categorie svantaggiate, aggravata dalla sempre più cospicua diminuzione negli anni dei finanziamenti statali e regionali destinati alle Politiche Sociali. Politiche che devono essere destinate ad interventi a sostegno delle persone con disabilità finalizzati al miglioramento della loro qualità di vita ed a garantire il diritto allo studio in osservanza della Convenzione ONU”.
“La maggioranza di governo – ha commentato Michel Barbet – della Città di Guidonia Montecelio, ha dimostrato la sensibilità verso l’integrazione scolastica, e la volontà di garantire a tutti gli studenti affetti da disabilità pari condizioni e sostegno all’istruzione”.
“Con questo provvedimento – ha aggiunto Davide Russo – è stata nostra intenzione restituire alla collettività ciò che era stato tolto. Queste risorse hanno un grande significato, una vittoria dello Stato e una sconfitta dei corrotti che per anni hanno usato la “cosa pubblica” per interessi personali o per illeciti corruttivi”.
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…