I fondi per l’Aec a Guidonia Montecelio arriveranno dalle confische per il processo per corruzione che vede imputati ex amministratori, funzionari pubblici ed imprenditori della città dell’aria.
La decisione è stata presa dalla giunta 5Stelle “I proventi – spiegano – saranno destinati a colmare l’extracosto dovuto ad un picco di nuove domande di supporto specialistico riscontrato quest’anno”.
“Il Comune – aggiungono dal Municipio -, come tutti gli altri Enti Locali, si trova a dover individuare strategie per far fronte alle esigenze delle categorie svantaggiate, aggravata dalla sempre più cospicua diminuzione negli anni dei finanziamenti statali e regionali destinati alle Politiche Sociali. Politiche che devono essere destinate ad interventi a sostegno delle persone con disabilità finalizzati al miglioramento della loro qualità di vita ed a garantire il diritto allo studio in osservanza della Convenzione ONU”.
“La maggioranza di governo – ha commentato Michel Barbet – della Città di Guidonia Montecelio, ha dimostrato la sensibilità verso l’integrazione scolastica, e la volontà di garantire a tutti gli studenti affetti da disabilità pari condizioni e sostegno all’istruzione”.
“Con questo provvedimento – ha aggiunto Davide Russo – è stata nostra intenzione restituire alla collettività ciò che era stato tolto. Queste risorse hanno un grande significato, una vittoria dello Stato e una sconfitta dei corrotti che per anni hanno usato la “cosa pubblica” per interessi personali o per illeciti corruttivi”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…