Buone notizie per i tiburtini ed i circa 200 mila utenti dell’ufficio Inps di Tivoli. I vertici dell’ente previdenziale hanno risposto al sindaco Giuseppe Proietti confermando la volontà di non ridurre i servizi attualmente erogati alla cittadinanza. Il primo cittadino ha incontrato la direttrice del Coordinamento metropolitano di Roma, Rosanna Casella, e il direttore della Filiale di Roma Montesacro, Vincenzo Fera.
“In un clima di cordiale e proficuo scambio, l’Istituto ha chiarito che non vi è alcuna volontà di chiudere gli uffici dell’agenzia di Tivoli né di ridurre i servizi attualmente erogati alla cittadinanza – ha spiegato il Sindaco Proietti – tanto che i dirigenti che ho incontrato hanno comunicato che sarà potenziato il personale in servizio nella sede tiburtina sia per effetto dei concorsi pubblici che si stanno svolgendo, sia per gli altri già banditi. L’Istituto di previdenza ha anche chiarito che la scelta di trasformare l’agenzia di Tivoli da “complessa” a “territoriale” non implica alcuna modifica nell’erogazione dei servizi attraverso gli sportelli dedicati al pubblico per tutte le tipologie di utenti che chiedono le prestazioni gestite dall’Inps. L’incontro è stato utile a fugare voci infondate di una prossima chiusura dell’agenzia e ha rappresentato un’occasione di rafforzamento dei rapporti istituzionali sul territorio, anche al fine di individuare altre forme di collaborazione futura”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…