Ancora fiamme… presso la palestra palestra comunale di Villalba in Piazza Martiri delle Foibe, dove l’Associazione Vivivillalba svolge attività sportive.
La denuncia da parte della società ViviVillalba sulla propria pagina Facebook: “ancora danni… e con questo incendio, appiccato questa notte, viene distrutto l’ultimo locale rimasto più o meno agibile (al netto degli atti vandalici) della palestra comunale di Villalba.
Dopo l’incendio dell’ottobre 2015, l’ASDS ViviVillalba si era formalmente offerta di ristrutturare l’impianto a proprie spese. Disponibilità reiterata più volte in questi tre anni a tutte le amministrazioni che si sono succedute al governo del Comune di Guidonia. Una struttura che poteva essere recuperata tre anni fa, con una cifra tutto sommato ragionevole (130.000 euro circa), oggi è luogo pericoloso, insalubre, lasciato all’abbandono, oggetto di atti vandalici periodici. L’esatto contrario di quello che era prima. In questi 37 mesi di incuria, i costi stimati per la ristrutturazione sono quadruplicati. Questi sono i costi della politica, altro che stipendi e vitalizi. E’ ora che qualcuno paghi per questo scempio. L’ASDS ViviVillalba continuerà la propria battaglia, per Villalba e per i suoi giovani, che meritano spazi dignitosi dove poter crescere e diventare cittadini migliori.”
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…