Asl Roma 5, Open Day Ostetricia e Ginecologia. L’ospedale di Palestrina apre le sue porte alle future mamme, papà e familiari

Asl Roma 5, Open Day Ostetricia e Ginecologia. L’ospedale di Palestrina apre le sue porte alle future mamme, papà e familiari. Attività, opportunità, servizi, accoglienza, offerte assistenziali e servizi all’interno di un percorso guidato da tutti gli operatori. L’obiettivo? Far conoscere le potenzialità, le professionalità e la presa in carico globale della donna in gravidanza da parte dei servizi territoriali, dei Consultori, dei servizi ospedalieri e del Punto nascita dell’ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina della Asl Roma 5.

Una mattina che sarà dedicata alla maternità, alla paternità per conoscere tutti i servizi che la Ginecologia e Ostetricia che l’ospedale di Palestrina mette a disposizione dei futuri genitori. Chi deciderà di partecipare conoscerà tutto il personale: i ginecologi del reparto, le ostetriche, i pediatri, le puericultrici, gli anestesisti, e gli infermieri, per creare già le basi di un rapporto di fiducia e collaborazione per affrontare con serenità il delicato momento del parto.

Sabato 19 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 sarà, quindi, possibile effettuare visite guidate nel reparto e nella sala parto, e partecipare a percorsi informativi anche sulla donazione del sangue cordonale, sull’umanizzazione del travaglio con la possibilità di provare e simulare le posizioni del parto. Chi vorrà potrà provare gli effetti benefici delle stanze della musica. Ampio spazio sarà anche dedicato all’illustrazione delle attività di preparazione al parto e al post partum e di sostegno all’allattamento.

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

35 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

1 ora ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago