I Carabinieri della Stazione di Palombara Sabina hanno arrestato un 42enne cittadino romeno, da tempo trapiantato nel centro storico del capoluogo della Sabina romana e già noto alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato consumato in chiesa.
I militari, allertati da un cittadino, hanno sorpreso all’interno della sacrestia della chiesa “San Biagio Vescovo e Martire” di Palombara Sabina, l’uomo mentre era intento a trafugare oggetti sacri e statue di piccole dimensioni.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo ed hanno scoperto che aveva appena rubato una croce d’altare di ottone, un paramento sacerdotale, una statua del “Bambino Gesù” e due strumenti musicali, quest’ultimi utilizzati dal coro parrocchiale, il tutto occultato all’interno di una borsa.
La successiva perquisizione domiciliare, ha permesso ai militari di recuperare ulteriori due statue della Madonna e una di “S. Padre Pio da Pietralcina”, sequestrate in attesa di verificare la loro provenienza. L’intera refurtiva rinvenuta è stata restituita al parroco.
L’arrestato, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. di Tivoli.
Link per scaricare il video: https://we.tl/t-RjQtpXpkhQ
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…