Oggi di scena la 16^ giornata, la prima del girone di ritorno del campionato di Prima categoria girone E Lega Nazionale Dilettanti Lazio. Al Fiorentini Pietro nel suggestivo campo situato ai piedi di Montecelio, i padroni di casa seconda forza del campionato con 9 vittorie, 4 pareggi e solamente 2 partite perse attendono i ragazzi di mister Alberto Drago coadiuvato da Alberto Fontinovi.
La formazione schierata in campo: Sciarratta, Di Luca, Candiello, Saturni, Oliva, Antonini, Vespa, Martinelli, Di Giacinto, Calzetta, Di Sabatino, a disposizione Bianchi, Di Carmine, Faggiano, Fancinelli, Marini, Mechella, Evangelista Emiliano come 2° portiere.
Una partita tatticamente giocata quasi alla perfezione dal Tor Lupara, ben messa in campo non ha concesso nulla allo Zena, nel primo tempo è stato un calcio piazzato su punizione al limite dello Zena, fuori di poco.
L’occasione d’oro capita sul contropiede del Tor Lupara con il numero 9 Di Giacinto sul lancio del capitano Antonini mettendolo a tu per tu con l’estremo difensore avversario, tiro angolato ma risponde il portiere mettendo in angolo. Il primo tempo termina sul risultato di 0 a 0.
Nel secondo tempo aumenta sempre di più la pressione dello Zena nei confronti del Tor Lupara, al 25° il direttore di gara decreta un calcio di rigore. Sul dischetto lo specialista ma il numero 1 Lorenzo Sciarratta lo respinge con un gesto tecnico da numero uno.
Girandola di sostituzioni da entrambe le parti , il goal per lo Zena arriva da una girata del numero 11 dove non può nulla l’estremo difensore del Tor Lupara. A nostro avviso il Tor Lupara ha retto finché poteva, ripeto ben messa in campo, esce a testa alta dal Fiorentini Pietro.
Risultato finale Zena Montecelio 1 Tor Lupara 0.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…