Fiera di San Giuseppe a Tivoli: domande entro il 31 gennaio

C’è tempo fino al 31 gennaio per fare domanda per la Fiera di S. Giuseppe di merci varie che si svolgerà il 19 marzo 2019 a Tivoli. Possono partecipare alla Fiera: a) i soggetti titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche; b) gli artigiani iscritti all’Albo delle Imprese Artigiane; c) i venditori di […]

Fiera di San Giuseppe a Tivoli: domande entro il 31 gennaio

C’è tempo fino al 31 gennaio per fare domanda per la Fiera di S. Giuseppe di merci varie che si svolgerà il 19 marzo 2019 a Tivoli.

Possono partecipare alla Fiera:

a) i soggetti titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche;

b) gli artigiani iscritti all’Albo delle Imprese Artigiane;

c) i venditori di opere del proprio ingegno a carattere creativo di cui all’art.4, co.2, lett.h) del D. Lgs.n.114/1998;

d) i produttori e gli imprenditori agricoli, singoli o associati.

Le piazze interessate

PIAZZA PLEBISCITO – riservata a piante e fiori e prodotti ortofrutticoli Senza automezzo

VIA I. MISSONI – merci varie Senza automezzo

VIA DEL GOVERNO – merci varie Senza automezzo

PIAZZA DEL GOVERNO – merci varie (è consentito un solo punto ristoro) Con piccolo automezzo

PIAZZA DEL COMUNE – merci varie Con piccolo automezzo

VIA LIONE – merci varie Senza automezzo

VIA MUNANZIO PLANCO – merci varie Senza automezzo

VIA PARMEGIANI – merci varie Senza automezzo

VICOLO DEL MELANGOLO – merci varie Senza automezzo

PIAZZA SABUCCI – merci varie Senza automezzo

PIAZZETTA FRONTE SCUOLA DEL GESU’ –merci varie Senza automezzo

VIA PALATINA –merci varie Senza automezzo

PIAZZA PALATINA – merci varie Senza automezzo

PIAZZA DELLE ERBE – merci varie Senza automezzo

VIA PONTE GREGORIANO (fino angolo Via dei Sosii) – merci varie Senza automezzo

PIAZZA RIVAROLA –merci varie Senza automezzo

PIAZZA COLONNA –merci varie Con piccolo automezzo

VICOLO CAMPITELLI – merci varie Senza automezzo

PIAZZA CAMPITELLI – merci varie Senza automezzo

VICOLO DELLA CARITA’ – merci varie Senza automezzo

PIAZZA D. TANI animali vivi + un punto ristoro Con piccolo automezzo

VIA COLSERENO Senza automezzo

LARGO G. BAJA Senza automezzo

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, da inoltrare esclusivamente tramite posta certificata al seguente indirizzo:

info@pec.comune.tivoli.rm.it., potrà essere presentata in carta semplice fino al 31 Gennaio 2019.

Assegnazione dei posteggi

L’assegnazione dei posteggi avverrà secondo il criterio del più alto numero di presenze effettive nella Fiera. A parità di presenze, si procederà sulla base della maggiore anzianità di inizio attività dell’impresa; in caso di ulteriore parità si terrà conto dell’ordine cronologico di spedizione della domanda. Può essere assegnato un solo posteggio per ogni domanda di autorizzazione.

Tributi e modalità di pagamento

Il rilascio di autorizzazione alla partecipazione alla fiera è subordinato al pagamento dei seguenti tributi comunali:

1. canone per l’occupazione degli spazi espositivi (COSAP). L’importo è fissato in € 4,50/mq;

2. tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARI). Gli importi sono i seguenti:

– € 3,00/mq per i rivenditori di porchetta, panini e gastronomia in genere, friggitoria simili;

– € 2,00/mq per gli altri operatori del settore alimentare;

– € 1,50/mq per gli operatori del settore non alimentare.

Il pagamento COSAP può essere effettuato:

– mediante versamento sul C/C postale n.18265009 intestato a Comune di Tivoli – Servizio Tesoreria

TOSAP, causale: “Cosap-Fiera San Giuseppe 2019”;

– mediante bonifico bancario IBAN IT90Z076 0103 2000 0001 8265 009

Il pagamento TARI può essere effettuato:

mediante versamento sul C/C postale n. 51056000 intestato al Comune di Tivoli – Servizio Tesoreria, causale: “Tari-Fiera San Giuseppe 2019”;

– mediante bonifico bancario IBAN IT23B 05308 39450 000000012067.

Calendario degli adempimenti

La graduatoria sarà pubblicata sul sito del Comune di Tivoli ed esposta nell’atrio del Palazzo Comunale il giorno 1 Marzo 2019.

Contestualmente saranno rese note le date e gli orari per la scelta dei posteggi.

Le autorizzazioni saranno rilasciate il medesimo giorno della scelta del posteggio, previo pagamento dei tributi COSAP e TARI. Gli operatori sono pertanto invitati a presentarsi con la sufficiente disponibilità finanziaria e muniti di una marca da bollo di 16,00 Euro che sarà apposta sull’autorizzazione. Si precisa che il mancato pagamento nel medesimo giorno di scelta si configurerà come rinuncia al posteggio e comporterà l’immediata rassegnazione dello stesso.

La spunta del 19/03/2019 è consentita esclusivamente agli operatori, che pur avendo presentato la domanda, come previsto nell’avviso e inseriti nella graduatoria, non hanno ottenuto l’assegnazione del posteggio.

Orari

L’accesso nelle aree destinate allo svolgimento della Fiera, da parte degli operatori autorizzati, è consentito dalle ore 5.30 alle 7.30. La vendita è consentita fino alle ore 19.30. Lo sgombero delle aree deve avvenire entro le ore 21.00

L’Avviso e il modello di domanda sono disponibili sul sito www.comune.tivoli.rm.it