Ideazioni, candida a sindaco Giovanni Mantovani per l’unione delle forze progressiste

AVVIATO IL PERCORSO BASATO SULLA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEI CITTADINI
Giovanni Mantovani è il candidato a Sindaco di IdeAzioni, l’unione delle forze riformiste, progressiste, ecologiste e civiche della città di Tivoli, nata a seguito dell’assemblea costituente dello scorso 20 gennaio. Come annunciato nel corso dell’assemblea costituente, il progetto presentato da Mantovani basa le proprie fondamenta sul coinvolgimento e sulla partecipazione attiva dei singoli, delle associazioni, dei comitati e della società civile, e da qui parte la sfida per un governo della città fondato sui valori della solidarietà e dell’impegno sociale e civile.
Per una città dei diritti e non dei favori, dei beni comuni e non dei privilegi; per una comunità delle idee e delle azioni, capace di assumere su se stessa i bisogni degli ultimi e i sogni del domani. Senza paura. Al vecchio che si riorganizza con nuove sigle per fare nuovi danni e al finto civismo si pone l’alternativa di una coalizione politica, sociale e culturale che rivendica l’entusiasmo partecipe e consapevole di uomini e donne, giovani e lavoratori, emigrati ed immigrati ed esce finalmente dagli steccati che falsamente contrappongono partiti politici e società civile.
“Ciascuno di noi può dare il proprio contributo attivo alla costruzione e alla realizzazione di questo percorso – ha dichiarato Mantovani – . Per noi ogni abitante di questa Città ha e deve avere un ruolo da protagonista nel lungo viaggio che faremo da qui ai prossimi anni. Per questo intendo rivolgere un invito diretto a ogni mio concittadino: è finito il periodo delle deleghe in bianco, il nuovo tempo del cambiamento è e sarà segnato dalla tua partecipazione attiva; abbiamo bisogno del tuo contributo, delle tue idee, delle tue azioni. La città ha bisogno delle tue Ideazioni”.
Si apre pertanto da domani il percorso della partecipazione attiva, che vedrà tre fasi in cui saranno protagonisti i cittadini, singoli o associati: l’analisi dei bisogni, i tavoli e gli incontri tematici con un’attenzione particolare ai quartieri più lontani dal centro e infine il programma per la Città. Le IdeAzioni per Tivoli sono aperte a chiunque, singolo o associato, si riconosca nei valori dell’area progressista, riformista e ecologista. Fino ad oggi hanno aderito: +Europa, Demos, Italia in Comune, La Città in Comune, Movimento Democratici e Progressisti, Partito Comunista Italiano, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Rete dei Cittadini, Risorgimento Socialista, Sinistra Italiana, Tivoli Futura, Verdi, Una Nuova Storia.
Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago