L’area interessata dalle fiamme, la cui grandezza ancora non è stimabile, risulta essere isolata. Dalle 19.40 di ieri sera sono al lavoro squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma. Non risultano feriti. Secondo quanto riferiscono alcuni lavoratori Ama su twitter “dalle prime informazioni” le fiamme sarebbero divampate “intorno alle 19”, ovvero “nelle ore in cui non è operativo”. Sempre secondo i lavoratori dell’azienda l’incendio ora sarebbe spento “ma l’aria è irrespirabile”. I mezzi previsti per la serata hanno scaricato negli impianti di Malagrotta.
“Dietro l’incendio del Tmb Salario mi sembra che la magistratura abbia detto che ci sia un atto doloso su cui probabilmente sta indagando. Adesso ce ne è un altro”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi intervistata a ‘Non e’ l’arena’ su La 7. Raggi ha ricordato anche “i 600 cassonetti bruciati da quando ci siamo insediati, per un danno di circa 500mila euro. Noi stiamo provando a cambiare il sistema di gestione dei rifiuti. Cosa c’è dietro” a questi fatti “magari lo scoprirà la magistratura. Io so che i rifiuti rendono tanto, allora quando si parla di riduzione di rifiuti, di riciclo spinto, un determinato sistema che ha prosperato per oltre 60 anni a Roma e in Italia quel sistema non ci sta”.
Alle 23 le fiamme sono state spente, confermano i vigili del fuoco presenti sul posto. In corso attività di raffreddamento e bonifica. Allertata anche Arpa Lazio.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…