Con una prova di carattere e dopo un finale di gara non adatto ai deboli di cuore, le ragazze diAlessandro Di Stefanosi impongono per 3-1 nello scontro diretto contro il Talete. Una vittoria che permette all’Andrea Doria di uscire dalla “zona rossa” e guardare con rinnovato ottimismo al prossimo e delicato impegno contro la formazione cagliaritana dell’Alfieri, in sabato 30 marzo alle 15 presso la palestra Baccelli di Tivoli.
La tenacia e grinta premia le ragazze dell’Andrea Doria, capaci di imporsi ai vantaggi per 29-27 contro un avversario ostico e determinato quale il Talete. Grazie a questa vittoria le tiburtine riescono a staccarsi dalla “zona rossa” della classifica, scavalcando proprio le avversarie romane di Lorenzo De Gregoriis e portandosi a quota 24 punti in classifica, a due lunghezze di distanza dalla quart’ultima posizione.
Una vittoria che ricompensa gli sforzi di questo ultimo periodo e riporta il sorriso sui volti delle ragazze e dello staff, quando al termine di questo campionato, il primo in B2 per l’Andrea Doria, mancano solamente cinque incontri. Il cammino verso la salvezza è ancora lungo e intricato di ostacoli, e le prossime cinque gare che aspettano l’Andrea Doria dovranno essere giocate a viso aperto e senza timore reverenziale contro tutti gli avversari, per riuscire a raggiungere l’obiettivo tanto sperato al termine della stagione.
Nelle altre gare del settore giovanile andate in scena durante la settimana, l’Under 16 di Maurizio Valeriani vince per 3-0 contro il Volleyrò Casal Bertone ed esce sconfitta per 3-1 contro il Sales, nel campionato valevole per la Terza Divisione Under 16, mentre le più piccole dell’Under 12 di Michele Marra vengono sconfitte in casa per 3-0 dalle pari età dello Sport Academy 360 nella seconda fase del torneo di categoria.
Bottino di una vittoria e una sconfitta per le ragazze dell’Under 14 di Alessio Dragone, rispettivamente contro Tibur Volley e Volley Friends Rossa (quest’ultima gara valevole per il turno di andata dei trentaduesimi di finale del torneo di categoria).
Sconfitta anche l’Under 16 e l’Under 18 nel turno di andata dei trentaduesimi di finale, rispettivamente contro Giro Volley e Vitinia Sport.
Nulla da fare, per le giovani campionesse della Prima Divisione Under 18 di Stephanie Tirelli, denominata Academy Andrea Doria, che tornano a casa con una sconfitta per 3-0 dalla trasferta di Fiano Romano dello scorso giovedì 21 marzo.
Risultati a parte, l’obiettivo primario del gruppo guidato da Stephanie Tirelli è quello di riuscire a far crescere ed acquisire esperienza sul campo ad un gruppo di giovanissime atlete, in un campionato difficile e competitivo come quello della Prima Divisione.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…