Edilizia agevolata a Tivoli: sbloccato l’iter con l’Ater per 100 nuovi alloggi
Una delibera che potrebbe rivelarsi storica per la Città di Tivoli. Nella seduta di consiglio comunale di mercoledì 10 aprile è stata approvata la proposta di una variante al Piano di Zona n.3 “Adrianella”. “La delibera – spiegano il Sindaco di Tivoli, Giuseppe Proietti e l’Assessore all’urbanistica, edilizia privata, patrimonio e attività produttive, Nello Rondoni […]
Una delibera che potrebbe rivelarsi storica per la Città di Tivoli. Nella seduta di consiglio comunale di mercoledì 10 aprile è stata approvata la proposta di una variante al Piano di Zona n.3 “Adrianella”.
“La delibera – spiegano il Sindaco di Tivoli, Giuseppe Proietti e l’Assessore all’urbanistica, edilizia privata, patrimonio e attività produttive, Nello Rondoni – mette la parola fine ad un contenzioso durato quasi vent’anni tra il Comune di Tivoli e la Cooperativa Edilizia Spazio 84, che avrebbe potuto esporre l’amministrazione comunale al rischio di un risarcimento danni”.
“Contestualmente – continuano Proietti e Rondoni – si avvia, in collaborazione con l’ATER , l’iter propedeutico alla realizzazione di un intervento che consenta la realizzazione di alloggi in edilizia agevolata per un totale di 100 famiglie”.
“Nel Comune di Tivoli, – concludono – dopo più di quarant’anni, si torna quindi finalmente a parlare di edilizia agevolata”.
