In una campagna elettorale sempre più accesa arriva la proposta del candidato della Lega, Vincenzo Tropiano, per dare una soluzione all’area abbandonata di Stacchini da trasformare in un polo industriale e tecnologico.
L’area di Stacchini è tutelato dalla Comunità Europea per la presenza di un raro lichene che sta causando non pochi problemi già al raddoppio della linea ferroviaria.
“In questa campagna elettorale per le comunali di Tivoli – ha spiegato in una nota Tropiano -, previste per il 26 maggio, stiamo incontrando anche il mondo delle categorie e in particolare il comparto delle Piccole medie imprese del nostro territorio. Siamo convinti che rilanciare le aziende significa accendere il volano per far ripartire sviluppo, crescita ed occupazione. Ne abbiamo discusso ieri durante l’incontro ‘Priorità per le imprese’ con la partecipazione di Francesco Zicchieri, coordinatore Regionale della Lega Lazio e vice capogruppo alla Camera.
Presente anche Armando Siri, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e promotore della flat tax unica al 15%, che ha sottolineato la necessità di semplificare le procedure e l’importanza di realizzare una filiera istituzionale tra Governo e Comune per garantire maggiori finanziamenti e infrastrutture al territorio. Ritengo che la flat tax potrebbe rappresentare una misura concreta efficacie per restituire ossigeno alle imprese. Uno dei primi provvedimenti che attuerò da sindaco sarà la realizzazione dello svincolo sulla Fiano-Valmontone per favorire lo sviluppo dell’area Stacchini, ora nel degrado più totale ma che attende di essere fortemente rilanciata per diventare un polo industriale e tecnologico”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…