L’Istituto Comprensivo Emma Castelnuovo di Ponte Di Nona ha partecipato al Trofeo Internazionale Città di Roma, inserito all’interno di RomeCup 2019 (uno dei principali eventi italiani sulla robotica http://romecup.org).
L’istituto Emma Castelnuovo ha partecipato nella categoria On Stage Primary: si tratta di una gara dove i robot progettati e programmati dai ragazzi si esibiscono in un ballo o una performance artistica. La classifica ha visto l’Istituto di Ponte di Nona classificarsi al secondo posto (su 17 partecipanti), superati solo dall’Istituto Nitti di Roma. Il primo posto, tra le altre cose, permetteva l’accesso ai Campionati Europei di robotica che si svolgeranno a giugno ad Hannover.
I coach del team della scuola romana sono Marco Brocchieri, Alessandro Mattei (entrambi di Montecelio) e Giovanni Abbreccia (di Guidonia). Complessivamente hanno partecipato alle gare 600 studenti da tutta Italia ed un team di Malta.
La robotica educativa è una realtà che si stanno affermando nella scuola italiana grazie alla possibilità di insegnare molteplici discipline in maniera efficace e creativa, dando l’impressione agli studenti di giocare (fattore che ne tiene alta l’attenzione).
Per altre informazioni potete contattarmi al 333 2707024, visitare il sito www.wifi-informatica.it o la pagina Facebook Wifi Informatica Ei-Center EIPASS.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…