Operato al femore a 102 anni, le sue condizioni sono buone, è stato riportato in reparto. Ad attenderlo la sua famiglia.
L’uomo era arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli con una frattura al femore destro ed è stato sottoposto tempestivamente ad intervento chirurgico dall’equipe guidata dal Direttore della UOC Ortopedia e Traumatologia, Manlio Caporale, in sinergia con l’equipe di Anestesia e Rianimazione, guidata dal nuovo Direttore UOC, Valeria Lucentini.
L’intervento di osteosintesi, molto delicato, vista l’età del paziente, è durato poco più di mezz’ora con esito decisamente positivo. Grande soddisfazione da parte di tutti gli operatori e delle equipe coinvolte a cui la Direzione Aziendale rivolge un ringraziamento augurando all’uomo una pronta guarigione.
“Siamo contenti per lui e per la sua famiglia– ha commentato il dott. Caporale– Dovevamo agire con tempestività e le condizioni del paziente, nonostante la sua età, l’hanno consentito. L’intervento e l’esperienza fatta hanno ripagato tutti noi. Fondamentale è stata la sinergia con il Pronto Soccorso e la Rianimazione, che ha seguito il paziente anche dopo l’intervento prima di del trasferimento in reparto. Ringrazio tutti gli operatori e le equipe per l’ottimo lavoro svolto”.
Di grande sinergia parla anche il nuovo Direttore della UOC Anestesia e Rianimazione: “Abbiamo lavorato in piena sintonia– ha spiegato la dott.ssa Lucentini-, la sinergia tra le equipe e i reparti è fondamentale. Stiamo costruendo un percorso virtuoso di collaborazione tra Pronto Soccorso, Sale Operatorie e Post Operatorio affinché le persone siano seguite in ogni momento dal loro arrivo fino alla dimissione, garantendo allo stesso modo ai medici, infermieri e operatori di seguire costantemente il percorso di cura”.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…