Marco Vincenzi: aiuti concreti a favore delle comunità locali da parte della Regione

Approvata dal Consiglio regionale del Lazio la proposta di legge 116 ‘Disposizioni Finanziarie di Interesse Regionale’ che prevede aiuti concreti a favore delle comunita’ locali. “All’interno della pl 116 c’e’ una parte dedicata alla Valle dell’Aniene- ha commentato il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Marco Vincenzi– Prosegue anche per il triennio 2019-2021 il trasferimento diretto ai Comuni delle risorse finanziarie destinate alla tutela e allo sviluppo socio-economico e occupazionale, pari a 1,15 milioni per il 2019; 1,1 per il 2020 e per il 2021. Una quota di tali risorse, 150mila euro per il 2019 e 250mila i prossimi due anni, e’ destinata a contributi per le imprese della Valle. Nella proposta licenziata dal Consiglio- prosegue Vincenzi- ci sono tanti, importanti e significativi contributi. Risorse che andranno a migliorare la vita quotidiana di tante famiglie e di tanti cittadini. Penso ai fondi per i caregiver, all’accesso in spiaggia per i disabili piuttosto che alla tutela legale per le donne vittime di violenza o per le persone in condizioni di svantaggio. Fondi, inoltre, che serviranno anche per sostenere i Comuni in condizioni di grave squilibrio finanziario, alla valorizzazione del patrimonio culturale della nostra regione e per promuovere lo spettacolo dal vivo. La Regione Lazio si e’ dimostrata, ancora una volta, attenta ai bisogni della comunita’- conclude il Capogruppo del Pd- Se da un lato e’ forte l’impegno per la riduzione del debito, l’eliminazione delle spese inutili, l’efficientamento della macchina amministrativa, e’ altrettanto forte l’impegno del presidente Nicola Zingaretti, della Giunta e del Consiglio regionale, a sostenere e aiutare cittadini e Amministrazioni comunali. Con questi investimenti il Lazio si conferma una Regione virtuosa. Grazie alla Giunta e ai consiglieri di maggioranza e di opposizione che hanno lavorato come sempre con serieta’ durante l’esame e l’approvazione della legge”.

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

20 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

55 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago