Dopo i problemi, i dubbi e le polemiche, dal Comune di Guidoni Montecelio è arrivato l’ok al passaggio della Carovana Rosa. La quinta tappa del Giro d’Italia, la Orbetello – Frascati, passerà per le vie della Città dell’Aria dopo i problemi che si erano registrati nei giorni scorsi e che avevano avuto risalto anche sulla stampa nazionale.
Ad annunciare la buona notizia è stato il sindaco Michel Barbet: “Voglio dirlo con chiarezza: il Giro d’Italia passerà da Guidonia Montecelio. Ho firmato proprio in queste ore l’autorizzazione al percorso che passerà da: Via Formello, Via Della Pietrara, Via Casal Bianco SP 28b, Viale Roma e Viale Tiburtina Valeria SS5 in direzione di Tivoli”.
“Ringrazio – prosegue il Primo Cittadino – il dottor Marco Alia, Comandante della Polizia Municipale, e l’Architetto Rocco Olivadese, Dirigente del Settore Lavori Pubblici, perché sono riusciti a trovare la quadra con gli organizzatori dell’evento, limitando le difficoltà alla viabilità della città e le spese per le tasche del Comune. Dalla direzione del Giro d’Italia arriveranno, infatti, 30 persone che affiancheranno i nostri Vigili Urbani durante i punti d’intersezione del percorso. Il prossimo 14 maggio la nostra Guidonia Montecelio sarà per qualche ora al centro del ciclismo e dello sport italiano. Una vetrina importante alla quale non potevamo rinunciare e un obiettivo verso cui abbiamo lavorato a testa bassa in questi mesi per cercare la migliore soluzione possibile”.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…