I lavori per il nuovo reparto hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione e l’adeguamento degli arredi. Dotato di 10 posti letto il reparto si sviluppa in 2 stanze singole, 4 stanze doppie, tutte con il bagno privato oltre ai locali tipicamente “tecnici” (medicheria, tisaneria, vuota, bagno attrezzato, stanza infermieri, magazzino). Il Reparto è dotato di un’area comune per il soggiorno dei Pazienti che potranno usufruire dell’utilizzo di tavoli per la colazione, il pranzo e la cena da trascorrere a piacere anche in compagnia degli altri, salotto con divano e poltrone.
“Un reparto nuovo in un ospedale quello di Monterotondo che rischiava la chiusura e che invece abbiamo salvato e sul quale torniamo ad investire. Un reparto con tutti i comfort per gli utenti e i loro famigliari – ha spiegato l’Assessore D’Amato al termine della visita – Migliorare il servizio vuol dire anche migliorare l’accoglienza e l’umanizzazione delle cure”.
INTITOLAZIONE
Il Reparto, su richiesta e volontà del Comune è stato intitolato al dott. Alberto Campeggiani “illustre cittadino del Comune di Monterotondo, al quale il Consiglio Comunale conferì un encomio solenne il 27 novembre 2014 per l’instancabile impegno professionale e umanitario offerto con passione e limpida generosità nei lunghi anni al servizio della Comunità cittadina”.
“Ad abbellire le sale di questo Reparto che va ad aumentare misura e qualità dei servizi sanitari offerti dalla Asl Roma 5 in questo territorio– spiega il commissario straordinario, Giuseppe Quintavalle – anche le opere donate dal maestro Antonio Del Donno, presente in 80 Musei tra Nazionali e Internazionali, che ringraziamo. Costruiti e a lui dedicati anche due musei permanenti”. Il tutto grazie anche all’intercessione del procuratore dell’archivio del Maestro, Alberto Molinari.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…