Tivoli Calcio: tutti all’Olindo Galli per la vittoria finale

Una festa straordinaria per un traguardo straordinario, la Tivoli 1919 ha compiuto cento anni e li ha celebrati in grande stile. Dopo la festa sotto la Rocca Pia, la mostra di foto e trofei all’interno del castello, sabato scorso è stata la volta delle premiazioni poi la domenica della sfida, vinta, nel derby contro il Guidonia e il pareggio contro il Zagarolo. Il compleanno della squadra amarantoblu è arrivato in un momento importante per il campionato, con i tiburtini che, dopo una grande rimonta, hanno dominato il girone di ritorno arrivando fino al primo posto.

Quando ormai manca solo la matematica per sancire la vittoria nel campionato di Promozione ed il salto in Eccellenza, il massimo campionato a livello regionale, la 1919 ha accolto i tiburtini allo stadio dell’Arci per ribadire un legame di affetto stretto come non mai. “I festeggiamenti sono andati benissimo – ha raccontato il presidente Luigi Sabucci -. Per la cerimonia all’Olindo Galli c’erano sbandieratori, majorettes e la banda. Abbiamo voluto premiare uno per uno tutti i ragazzi della scuola calcio, dell’agonistica, della juniores e della prima squadra. Ad ognuno di loro abbiamo anche consegnato una maglia del centenario personalizzata.

Tutti i membri dello staff, poi, sono stati premiati con una medaglia ricordo ed una l’abbiamo voluta riservare anche agli ultras. Averli sempre sugli spalti, in casa ed in trasferta, per noi è importantissimo. Sono un elemento di forza, più che il dodicesimo uomo in campo”. Sugli spalti dell’Olindo Galli, questa stagione, non c’era solo il tifo organizzato: “Abbiamo finalmente visto tanta gente allo stadio, non solo durante le celebrazioni, segno che i tiburtini stanno recependo il nostro messaggio”. La festa per i 100 anni di vita della società non si è esaurita con le celebrazioni dello scorso week end: “Ora siamo concentrati sulla fine del campionato – ha aggiunto Sabucci – poi vorremmo organizzare un torneo con le altre squadre che festeggiano il centenario con noi, Palestrina, Cavese ed Audace”. Intanto, però, l’attenzione resta alta per l’ultimo turno contro il Passo Corese, quando all’Olindo Galli si disputerà l’ultima partita decisiva. Tutti allo stadio

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago