Fabrizio Pasqua per la prima volta un arbitro tiburtino allo Stadio Olimpico

Lazio-Bologna, che andrà in scena lunedì alle ore 20.30, presso lo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal tiburtino Fabrizio Pasqua, assistito da Santoro e Del Giovane, con quarto uomo Di Paolo. Gli addetti Var saranno Nasca e De Meo.

Il fischietto della sezione di Tivoli Fabrizio Pasqua non ha mai diretto in carriera i biancocelesti, mentre sono 9 i precedenti con in Club rossoblù, con un parziale è di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Per la prima volta nella storia un arbitro tiburtino dirigerà allo Stadio Olimpico di Roma un incontro del campionato di Serie A.

“Oltre ad aver infranto lo storico tabù, Fabrizio Pasqua, in virtù delle sue diciannove presenze stagionali – si legge sul sito dell’Associazione tiburtina Arbitri –  nella massima serie, si conferma l’arbitro più impiegato dal Responsabile della CAN A Nicola Rizzoli. Un grande attestato di fiducia e di stima, al quale si sono appena aggiunti anche i complimenti da parte della federazione calcistica dell’Arabia Saudita dal momento che nella serata di giovedì 16 maggio la nostra punta di diamante ha svolto il ruolo di VAR nella gara del massimo campionato locale tra Al Ahli e Al Ettifaq, mettendo la sua esperienza al servizio della crescita del movimento arbitrale saudita. Nel posticipo serale della diciottesima giornata di ritorno Fabrizio sarà coadiuvato dagli assistenti arbitrali Antonino Santoro di Catania e Stefano Del Giovane di Albano Laziale, dal IV Ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano, dal VAR Luigi Nasca di Bari e dall’AVAR Pasquale De Meo di Foggia. Il Presidente Francesco Gubinelli e tutto il Consiglio Direttivo inviano a Fabrizio un grande e forte in bocca al lupo”.

 

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

14 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago