Prendiamoci cura di NOI! È il titolo della manifestazione che si svolgerà domenica 9 giugno a Montelibretti a Piazza della Repubblica e che prevede un percorso di prevenzione sanitaria, e sportelli informativi e di ascolto a carattere sociale, rivolti a tutta la popolazione, compresi i minori.
Il percorso è ad accesso libero e gratuito e prevede, per ogni partecipante, una prima rilevazione di parametri quali peso, altezza, pressione, glicemia, colesterolo, trigliceridi e il successivo accesso agli screening e alle visite specialistiche in base ad una valutazione medica. Diversi gli specialisti presenti che, come i volontari delle diverse associazioni, presteranno la loro opera in maniera gratuita: ortottista, audiometrista, ortopedico, fisiatra, podologo, nutrizionista, andrologo, pediatra. Inoltre potranno essere effettuate MOC e una valutazione sulla qualità del sonno.
Nella stessa giornata si potranno effettuare le prenotazioni dirette per gli screening effettuati dal Centro di Prevenzione della ASL Roma 5 e come sportelli sociali saranno presenti associazioni a supporto delle donne vittime di violenza, con disagio sociale e delle famiglie con bambini affetti da autismo. Questo di Montelibretti non è il primo evento che le associazioni promotrici organizzano con la stessa modalità: l’ultimo a Campolimpido.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…