Mentre da giorni a Guidonia Montecelio infiamma il caso delegazioni, con previste chiusure e sospensioni di servizi, l’Amministrazione è uscita allo scoperto. Si preannuncia, comunque, un’altra estate infuocata dopo quella del 2018 in cui a tenere banco fu la vicenda delle cave di travertino e dei rinnovi delle concessioni.
Intanto, sul caso delegazioni, i cittadini hanno indetto una manifestazione per giovedì mattina sotto il Municipio.
Dopo petizioni, manifestazioni indette dai cittadini, polemiche e proteste dalle forze di opposizione, il Sindaco annuncia assunzioni e spiega che è una “priorità” dell’amministrazione lasciare aperte le delegazioni.
“Nonostante le difficoltà oggettive dovute alla carenza del personale stiamo riuscendo da mesi a non chiudere nessuna delegazione comunale – ha dichiarato in una nota il sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet – offrendo quantomeno un servizio minimo alla cittadinanza. Una carenza di personale che dura da anni e che contiamo di migliorare con l’arrivo della nuova forza lavoro nel triennio 2019-2021”.
“Nel mese di agosto è già prevista l’assunzione di sei persone – prosegue Barbet – mentre fino alla fine dell’anno è previsto l’arrivo di 26 nuovi dipendenti che verranno da altri enti pubblici attraverso i bandi di mobilità. Nel corso dei prossimi tre anni andremo a sostituire i dipendenti in prossimità della pensione. L’Amministrazione Comunale sta facendo un grande sforzo per superare il problema della carenza di personale permettendo così di fornire ai cittadini dei servizi adeguati”.
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…