Guidonia Domani è arrivata al suo primo congresso cittadino

La forza civica, la più longeva del territorio e tra le forze ispiratrici del Polo Civico, dopo la fase di tesseramento conclusasi lo scorso gennaio, è arrivata al momento di rinnovare la guida per il prossimo triennio. Il congresso si aprirà oggi sabato, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sede di via Gesmundo, 24 a Villanova di Guidonia.

Guidonia Domani è arrivata alla fase congressuale unita in un’unica mozione che propone alla guida del gruppo, per il prossimo triennio, Aldo Cerroni, già segretario uscente.

In un periodo in cui i partiti tradizionali si richiudono al loro interno e divengono unioni di litigiose correnti sempre più piccole elettoralmente senza che le dirigenze locali assumano una sufficiente autonomia, Guidonia Domani testimonia unità e si apre ulteriormente al territorio continuando il percorso avviato nel 2014.

Il congresso servirà anche per integrare la linea politica e tracciare una presenza politica della Lista nel solco delle scelte compiute in questi anni vissuti senza preconcetti, costantemente vigili ed impegnati. Sarà confermata l’adesione al Polo Civico e si rilancerà l’impegno catalizzatore ed aggregativo di nuove realtà civiche e gruppi di cittadini che guardano con interesse a questa esperienza puntando su competenza, trasparenza e assenza di vincoli imposti da realtà sovracomunali.

Share
Published by

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

36 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

54 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

4 ore ago