E’ stata pubblicata oggi sull’albo pretorio on line del comune di Guidonia, l’ordinanza antidegrado che prevede il divieto assoluto di sosta e stazionamento per caravan e furgoni, utilizzati spesso come dimora da nomadi in alcune zone della città come:
– Le aree di sosta antistanti gli Istituti Scolastici E. Majorana ed Alessandro Volta
– L’area residenziale “La sorgente” – Via delle Gerbere, Via delle Calle, Largo della Sorgente, Via dei Germogli
– Le aree di sosta della zona commerciale Planet – Via Trilussa, Via Antonio De Curtis, Via Vittorio De Sica
– L’area industriale (PIP 1 e PIP 2) – Via L. Einaudi, Via U. Agnelli, Via Enzo Ferrari, Via Olivetti, Via G. Augusta, Via A. Maserati, Via Ferruccio Lamborghini, Largo Antonio Cavalier Ducati, Via Camillo Olivetti, Via Enrico Forlanini, Via Barsanti e Via Pontecorvo.
Si tratta di un’ordinanza contingibile e urgente per il divieto assoluto di stazionamento nelle vie interessate da qualche anno dal fenomeno ben noto, ovvero quello dell’occupazione e degli accampamenti da parte di famiglie appartenenti ad etnia “camminanti”. Ora con l’ordinanza sarà vietato qualsiasi tipo di stazionamento, anche occasionale, che comporterà, in assenza del proprietario, il sequestro del veicolo e l’allontanamento dalle aree sopraindicate con decorrenza immediata. L’ordinanza è stata trasmessa, oltre che alla Polizia Municipale di Guidonia Montecelio, anche a Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza che sono tenuti a coadiuvare la Polizia locale nel rispetto dell’ordinanza stessa.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…