Forte del successo della prima edizione, torna la rassegna estiva di spettacoli e visite teatralizzate ospitate nel grandioso complesso dellʼantica Præneste per la rassegna Art City 2019. Il programma di ArtCity copre lʼintera estate 2019 — da giugno a novembre — e si estende su tutto il Lazio. La maggior parte degli eventi e delle iniziative si svolge nei musei, nelle aree archeologiche e negli altri luoghi di cultura del Polo Museale del Lazio.
Anche questʼanno, insieme al museo Archeologico Nazionale e santuario della Fortuna Primigenia sarà di scena il santuario, protagonista di un pièce teatrale dedicata ai miti di fondazione che arricchirà il percorso di visita; sulle grandi terrazze aperte sul panorama, i riflettori si accenderanno per sette serate su artisti di eccellenza, in un programma vario in grado di soddisfare ogni esigenza.
Sabato 13 luglio | ore 21:00 CANZONI CONTRO LA DISATTENZIONE
MARINA REI e PAOLO BENVEGNÙ
Da un incontro nato per restituire una narrazione unica e disarmante, fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro parte lʼavventura musicale Canzoni contro la Disattenzione in box. Un concerto di esposizione della memoria, di disobbedienza verso la disattenzione e di gioiosa appartenenza, che si sviluppa tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori, in cui Marina Rei e Paolo Benvegnù giocano e sperimentano, come fosse un dialogo confidenziale tra due amici.
Nelle serate di spettacolo la visita al santuario è consentita fino alle ore 20:45; il Museo è visitabile fino alle ore 23:30. La biglietteria chiude mezzʼora prima. Per facilitare lʼaccessibilità al museo è attivo un servizio navetta dal centro di Palestrina.
Info e prenotazioni Tel. 06 9538100 email: pm-laz.palestrina@beniculturali.it
FB: museopalestrina | IG: lucisufortuna
Museo Archeologico Nazionale di Palestrina Piazza della Cortina, Palestrina
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…