impresa.italia.it, il servizio gratuito delle Camere di Commercio, permette ad ogni cittadinoimprenditore di accedere – anche in mobilità – ai dati e ai documenti ufficiali della sua azienda ealle pratiche SUAP e al Fascicolo informatico d’impresa.
Data la collaborazione tra il comune di Guidonia e la Camera di Commercio di Roma in forza della specifica delega per l’esercizio delle proprie funzioni di Sportello Unico per le Attività Produttive, comunicano che è a disposizione degli imprenditori il “cassetto digitale dell’imprenditore”.
Si tratta di una piattaforma online grazie alla quale il legale rappresentante d’impresa può consultare in modo semplice, sicuro e gratuito – anche da smartphone e tablet – le pratiche SUAP e il Fascicolo informatico d’impresa, oltre ai dati e ai documenti ufficiali della propria azienda quali, ad esempio, la visura camerale (disponibile anche nella versione in inglese e che riporta anche le certificazioni biologiche,
di qualità e ambientali riconosciute all’impresa o l’eventuale rating di legalità assegnato da AGCM), lostatuto, il bilancio e gli altri atti disponibili.
Al servizio si accede dal sito impresa.italia.it con la propria identità digitale SPID o con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) ed è completamente gratuito.
Per attivare il “cassetto digitale dell’imprenditore” la Camera di Commercio di Roma è a disposizione degliimprenditori presso il Punto Impresa Digitale in Via de Burrò 187 e in Viale Oceano Indiano 19 – Roma,dove è possibile conoscere tutti i nostri servizi digitali.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…