Torna la Festa del Domani, per il secondo anno consecutivo la lista civica Guidonia Domani organizza una due giorni di discussioni, approfondimenti e festa.
Dopo il successo della prima edizione, al Parco di Nella a Villalba, la Festa del Domani si sposta a Collefiorito, nel Parco Porzio ex Mezzaluna. L’appuntamento è in via Rosata, 30, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre.
“Questa seconda edizione – ha commentato il segretario di Guidonia Domani, Aldo Cerroni – sarà più ricca, allegra, divertente, con appuntamenti per grandi e piccini. Abbiamo voluto restare nei parchi della nostra città e dopo Villalba ci spostiamo a Collefiorito”.
“Quest’anno – prosegue Cerroni – accanto alle consuete tavole rotonde sui temi della politica locale abbiamo deciso di dare spazio a tutti le cittadini ed i cittadini che hanno qualcosa da dire o da ridire. Prevedendo momenti anche le storie e le eccellenze della nostra Città”.
La Festa del Domani si conferma un momento di confronto per Guidonia Montecelio: C’è il desiderio di portare delle idee, di entusiasmarsi e di credere nella buona politica, non nell’anti-politica. C’è il desiderio di pensare e ripensare al futuro della nostra Città con uno sguardo attento ai temi ambientali e, nel nostro piccolo, daremo il nostro esempio con l’introduzione della differenziata e l’utilizzo solo di piatti e bicchieri biodegradabili e compostabili.
Nella tre giorni a Collefiorito ci saranno musica, con momenti dedicati alle band del territorio, cabaret, attività per bambini e lo stand gastronomico curato dai volontari di Guidonia Domani e dal CMG – Cafè solidale.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…