Assemblea Pubblica del PD di Tivoli Sabato 5 ottobre

Il Partito Democratico di Tivoli ha indetto per Sabato 5 ottobre un’Assemblea Pubblica aperta a tutti i cittadini per confrontarsi sui temi della politica nazionale e locale.
Questa assemblea si tiene in un momento politico particolare per il Paese e per la città.
Dopo i risultati negativi per il partito e l’intereo centrosinistra alle elezioni del 26 maggio sia per le Europee che per il Comune di Tivoli si è intrapresa la strada di un profondo rinnovamento. È stata eletto un comitato di reggenza composto da giovani che guida il partito da giugno e che porterà nei prossimi mesi ad un Congresso straordinario.
L’iniziativa di sabato 5 ottobre proposta dal gruppo di reggenza (Eleonora Ventura, Ivana Falcone, Luigi Di Dio, Daniele Bernardini, Davide Marchionne, Giuseppe Ritucci) rientra nella campagna di iniziative più generali del PD nazionale per incontrare e ascoltare i cittadini nelle piazze e nelle strade del Paese dopo la nascita del nuovo governo giallo-rosso e la scissione operata da Matteo Renzi.
A livello locale, rinsaldata la coalizione di centrosinistra con la nascita del gruppo unico in Consiglio comunale e dato l’avvio ad una nuova stagione di opposizione (vedi discussione e mozioni al Documento di programmazione, DUP) oltre a un rapporto continuo tra tutte le forze che hanno appoggiato la candidatura di Giovanni Mantovani a sindaco, c’è un forte impegno per il Tesseramento e per il confronto con le istanze di base e i cittadini dei quartieri.
Il PD tiburtino cerca di ricominciare dal basso.
Intanto c’è un cambio della guardia anche per i Giovani Democratici: Marco Feri prende il posto di Eleonora Ventura (passata alla reggenza del Partito) alla segreteria dei GD.
L’assemblea pubblica si colloca in questo contesto di rinnovamento e di partecipazione e ad essa i nuovi dirigenti hanno chiamato iscritti e cittadini a partecipare.
L’appuntamento è per
SABATO 5 ottobre ore 17,30
Tivoli • Piazza Palatina
• Sala Roesler Franz
Ex Chiesa di S. Michele

 

 

Share
Published by

Recent Posts

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

9 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

11 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

12 ore ago