A Tivoli Congresso dell’Unione Nazionale Mutilati per servizio

Si svolgera’ a Tivoli, nella cornice del Grand Hotel Duca d’Este, il XXIV Congresso Nazionale dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio (Unms), con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, della Regione Lazio e del Comune di Tivoli, per il rinnovo del presidente e le cariche sociali. Dal 22 al 24 ottobre interverranno autorita’ civili e militari, i presidenti delle sedi regionali e provinciali presenti su tutto il territorio per evidenziare quanto fatto e gli obiettivi da raggiungere nel prossimo futuro.

L’Unms da sempre opera e lavora per tutelare e dare voce a tutti coloro che in servizio o per causa di servizio hanno subito delle invalidita’ permanenti. Sono soci dell’Unione gli appartenenti alle Forze Armate, gli agenti della Polizia, le Guardie Forestali, i Vigili Urbani, i magistrati e tutti i dipendenti della Pubblica amministrazione, cosi’ come ne fanno parte le vedove, gli orfani, i genitori, le sorelle nubili dei caduti.

“Il tema che abbiamo voluto dare quest’anno al Congresso: L’Unms nella societa’ che cambia- ha spiegato il presidente nazionale Antonino Mondello- sottolinea l’evoluzione continua e costante dell’Unione che, nell’intento di garantire i giusti diritti ai suoi soci, si rinnova e va avanti con il solo scopo di rendere grande la famiglia Unms. La voce proveniente dei territori e’ fondamentali in sede congressuale perche’ non solo e’ la vera essenza partecipativa e propulsiva di tutte le iniziative che si andranno a svolgere, ma getta le basi per le linee guida e le battaglie che andremo a sostenere in campo nazionale. E’ il congresso di tutti, perche’ solo insieme e con una grande squadra e’ possibile vincere le sfide future che consentiranno a ciascuno una migliore qualita’ della vita nel rispetto acquisito dei propri diritti. Siamo e saremo sempre umili Servitori dello Stato e da sentinelle silenziose lavoreremo affinche’ non ci saranno distrazioni, nel rispetto delle Istituzioni che da sempre ci supportano”.

Le serate saranno allietate dal chitarrista Espedito De Marino, dalla Banda della Scuola Trasporti e Materiali. All’esterno della struttura l’info point dell’Esercito con esposizione dei mezzi militari. Parteciperanno, tra l’altro, studenti degli istituti scolastici di Tivoli che seguiranno conferenze tese a diffondere la cultura della Difesa

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

6 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago