Scuole e topi: il Polo Civico di Guidonia chiederà un Consiglio Comunale straordinario

Riceviamo e pubblichiamo

I consiglieri comunali del Polo Civico chiederanno la convocazione di un consiglio comunale straordinario. I fatti, appresi quest’oggi dalla stampa, se confermati sono gravissimi.

Se avvalorato, il comportamento del Sindaco sarebbe di una gravità inaudita. Oltre a non ottemperare ai suoi doveri, lancia accuse e, nel caso specifico, alla Dirigente scolastica del Plesso di Via Todini, accusandola di non aver ottemperato alla disposizione impartite circa la dislocazione degli alunni in altri locali a suo dire messi a disposizione.
Oltre a tenere chiusa per 15 giorni una scuola, il Sindaco si dimentica che in qualità di primo rappresentante dell’Amministrazione ha, oltre l’onore indossare la fascia tricolore, anche l’onere di far funzionare la macchina amministrativa e la responsabilità di risolvere i problemi della Città.
Oltre a chiedere lumi all’Amministrazione sulla necessità di tenere la scuola chiusa per tutti questi giorni, i consiglieri comunali del Polo Civico in consiglio comunale vorranno anche verificare la questione dei locali alternativi.
Per avere la massima chiarezza sarebbe importante avere in aula consiliare oltre al primo cittadino Barbet anche la dirigente Maddalena Cioci.
“I genitori, giustamente, si dicono presi in giro e questo non è accettabile – ha commentato il portavoce del Polo Civico, Franco Ferrigno -. Non è pensabile che i cittadini subiscano tutti questi disagi per l’inefficienza della macchina amministrativa ed è ancor meno tollerabile se il Sindaco avesse mentito su questa vicenda. Quindi per fare chiarezza e, soprattutto, per evitare che una simile situazione possa verificarsi di nuovo è estremamente importante che Barbet riferisca sull’accaduto”.
“Alla luce della nuova chiusura a Villalba di un altro istituto – prosegue Ferrigno -, il problema sembra essere diffuso ed occorre una verifica ed una programmazione degli interventi, anche preventivi, che riguardi tutte le scuole guidoniane. Ne parleremo in aula, e chiederemo al Sindaco come intende procedere a riguardo”.

Polo Civico Guidonia Montecelio

Coordinamento Comunale
Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

38 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

1 ora ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago