Su proposta del Consigliere per la Promozione della lettura del Comune di Tivoli, Rosa Mininno, la Biblioteca Comunale organizza la quarta edizione della “Notte Bianca del libro e della lettura ‘M’illumino d’immenso’”, che si terrà sabato 19 ottobre dalle ore 19 alle ore 24 presso il Museo della Città di Tivoli in Via della Carità 1 e nella adiacente Piazza Campitelli.
Gli organizzatori invitano a partecipare con una performance le associazioni e gli enti sottoscrittori del Patto di Tivoli per la lettura. Ciascuno narrerà un romanzo o presenterà un saggio, leggerà poesie, brani teatrali, brani dei libri narrati. Temi della serata saranno la letteratura e le scienze dell’Ottocento e del Novecento e, nella ricorrenza del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, letture e narrazioni riguardanti la sua vita, le sue opere e la sua attività di ricerca scientifica.
Sulla scalinata di Piazza Campitelli saranno collocati, su tutti i gradini, libri per il bookcrossing. La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente anche portando dei libri per lo scambio o prendendone uno o più di quelli distribuiti sulla scalinata. Saranno inoltre collocate citazioni nella suddetta Piazza.
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…