La Polizia di Stato arresta un 31enne italiano per maltrattamenti e minacce verso l’ex ragazza

Le proibiva di frequentare la palestra, di uscire o di andare in vacanza con le amiche, la seguiva e la controllava nei movimenti anche attraverso l’installazione di un’applicazione sul cellulare.

Per non parlare delle violenze fisiche che la giovane ha dovuto sopportare nel corso della relazione, lesioni mascherate dalla vittima con improbabili scuse riferite a chi le chiedeva cosa fosse successo, oppure coperte ad arte con dei capi di abbigliamento.

Una relazione difficile quella fra la vittima 25enne e  il fidanzato 31enne, originario di Tivoli, proseguita fino al 2018 quando la ragazza ha finalmente trovato il coraggio di interromperla.

Poi sono iniziati i comportamenti persecutori, insulti, minacce, messaggi telefonici insistenti costanti ed innumerevoli.

Ascoltata la vittima, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Tivoli, diretto da Paola di Corpo, raccolti tutti gli elementi investigativi, nel luglio scorso, hanno chiesto alla Procura della Repubblica di Tivoli, ottenendolo, un divieto di avvicinamento e di comunicazione, valevole per M.D., nei confronti della parte offesa.

Il 31enne, tuttavia, nei primi giorni del mese, si è appostato dinanzi ad un esercizio commerciale di Tivoli, aspettando la macchina a bordo della quale viaggiava la ex insieme alla sorella e ad un altro ragazzo, fermandola, tirando fuori il ragazzo e malmenandolo.

Per M.D., a questo punto sono scattati gli arresti domiciliari. La misura cautelare è stata notificata al 31enne dagli agenti del commissariato di Tivoli

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

31 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

1 ora ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago