Sabato 16 novembre prenderà vita un evento chiamato “100 Case, 100 Idee“! È il primo evento nazionale diffuso sull’ospitalità domestica. Si terrà in tutta Italia e sarà organizzato dalle comunità Airbnb e a Tivoli l’Associazione Tivoli Host aderisce all’iniziativa nazionale. Parteciperanno host e viaggiatori, ma anche associazioni, rappresentanti delle Istituzioni nazionali, amministratori locali e altri cittadini.
Si affronteranno diversi argomenti di rilevanza nazionale e locale attraverso dei tavoli di confronto, in cui gli host saranno protagonisti.
L’incremento dei flussi turistici nel nostro territorio sta portando benefici significativi e un ulteriore sviluppo è auspicabile. Bisogna però riuscire ad attrarre un turismo responsabile, rispettoso dell’ambiente, interessato anche a scoprire luoghi meno noti e tradizioni locali.
C’è molto lavoro da fare per rendere più attrattivo il territorio in termini di fruibilità di servizi, arricchimento dell’offerta turistica, cultura di accoglienza, conoscenza delle lingue e tecniche di promozione
Al dibattito sull’argomento sono stati invitati cittadini, operatori, associazioni e i sindaci del territorio. I lavori inizieranno con il saluto dei sindaci di Tivoli, Subiaco e Palestrina. Al termine delle relazioni i cittadini e gli operatori potranno partecipare attivamente a dei tavoli di discussione, denominati ‘Fabbriche di idee’.
L’azienda Airbnb è stata fondata nell’agosto del 2008, ha sede principale a San Francisco (California), conta 21 uffici nel mondo e 3000 dipendenti. Il portale di annunci che permette di pubblicare e prenotare alloggi in 34000 città e 191 paesi, sia dal pc e da cellulare, è stato creato da Joe Gebbia, Brian Chesky e Nathan Blecharczyk.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…