L’Istituto Rosmini di Tivoli prepara alle professioni del turismo con un corso innovativo dopo la terza media di 3 oppure 4 anni, fino al diploma
Tra Natale e la Befana, sempre più persone stanno trascorrendo il loro tempo negli agriturismi del Lazio, che rispetto all’anno scorso segnano un aumento di presenze del 7%: è un dato reso noto in queste ore.
Anche gli agriturismi di Tivoli, della valle dell’Aniene e della Sabina stanno riscontrando un aumento delle prenotazioni. Amore per le tradizioni, ospitalità rurale, prodotti tipici di qualità: queste sono le ragioni del successo delle aziende agrituristiche. Proprio nella città tiburtina un corso dopo la terza media dell’Istituto Rosmini di Tivoli prepara alle professioni del turismo rurale.
È il Tecnico agro-ambientale, che associa il turismo rurale con le nuove tecnologie applicate all’ambiente l’e-commerce e le tipicità della cucina regionale. La scuola è finanziata dalla Regione Lazio e il corso porta alla qualifica professionale (3 anni) o al diploma (4 anni). L’Istituto “Rosmini” (tel. 0774-31991) si trova a Tivoli in viale Mannelli 9, raggiungibile con i mezzi pubblici da tutte le località dei dintorni; è circondato da un’area verde con orti didattici, una palestra e campi di calcio. Gli Open-day ci sono sabato 18 e il 25 gennaio 2020, mentre le iscrizioni possono essere effettuate on-line dal 7 al 31 gennaio. (A.F.)
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…