Lunedì 13 gennaio alle 9:00 ci sarà il corteo degli studenti del Liceo scientifico Lazzaro Spallanzani autorizzato dalla Polizia di Stato.
“Potranno partecipare – si legge in un comunicato – tutti gli studenti, genitori, personale ATA e docenti dello Spallanzani. Tutti coloro che non fanno parte dello Spallanzani, escludendo i genitori degli studenti frequentanti questo liceo, verranno allontanati dalle forze dell’ordine. L’appuntamento è a Largo Massimo (la Mutua) e arriveremo tutti insieme fino a piazza Garibaldi. Chiunque riscontri un determinato problema all’interno della nostra scuola ha il diritto di venire a manifestare. Tutti gli studenti che hanno partecipato all’occupazione dovrebbero sentirsi in dovere di partecipare a questa manifestazione, altrimenti la protesta sarà stata vana.
“L’occupazione sta portando i suoi frutti. Ieri noi 4 rappresentanti abbiamo tenuto un colloquio- continuano gli organizzatori- con il sindaco Giuseppe Proietti e siamo riusciti ad ottenere un sopralluogo della nostra scuola in presenza dell’assessore di Città Metropolitana, in cui verranno analizzate tutte le problematiche strutturali interne ed esterne dell’edificio. Inoltre stiamo contattando varie testate giornalistiche e più siamo e più questa manifestazione sarà efficace. In conclusione invitiamo tutti voi a partecipare a questa manifestazione e fare striscioni (evitando offese ed insulti) inerenti alle problematiche scolastiche”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…