Novità alla Rems di Subiaco: aperto lo spazio ricreativo per Castore

Uno spazio ricreativo per la Rems di Subiaco, inaugurata l’area per Castore, una delle due strutture realizzate all’interno dell’ospedale sublacense.

L’INAUGURAZIONE

L’ospedale di Subiaco

Un campo multifunzionale per attività all’esterno, inaugurato alla presenza del Direttore Generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, del Direttore Sanitario Aziendale, Velia Bruno, del Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, del Direttore Sanitario dell’Ospedale di Subiaco, Franco Cortellessa e del personale impiegato nella struttura.

Oltre 1000mq di area attrezzata, destinati agli utenti della REMS “Castore” di Subiaco che viene consegnata all’Ospedale Angelucci di Subiaco. Visitati anche gli altri cantieri attualmente aperti nell’ospedale sublacense, tra cui il Pronto Soccorso e l’Elisuperficie.

IL DIRETTORE

“È stato per me un grande piacere questa mattina consegnare ai nostri medici le chiavi dell’area – commenta il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito –. Uno spazio esterno importante, non solo per le attività riabilitative, ma anche per garantire alle persone ospitate in Rems di poter fruire uno spazio esterno fondamentale per proseguire il loro percorso di cura in serenità e in un ambiente idoneo. Si tratta di un campo multifunzione per lo sport, per lo svago, per la socializzazione. Sono lieto di constatare anche che, grazie all’impegno, al lavoro di tutti gli operatori, la REMS è pienamente integrata nel tessuto di questo territorio che si dimostra accogliente e solidale”.

IL SINDACO DI SUBIACO

“Si tratta di un’azione di civiltà – ha aggiunto il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia -. Non solo, quindi, un’opera pubblica portata a termine, bensì uno spazio destinato alla riabilitazione sociale, valore solido del nostro ordinamento. La tutela della salute passa anche attraverso i servizi e le infrastrutture che mettiamo a disposizione della popolazione: per questo motivo abbiamo voluto visitare gli altri cantieri aperti, presentando al Direttore Generale un documento riportante criticità e proposte, prodotto ascoltando le istanze del personale e dell’utenza. La visita del Direttore Generale segue l’incontro di ieri a Tivoli con tutti i Sindaci dell’ASL RM 5 nella quale, insieme ai colleghi, abbiamo avuto modo di rappresentare le esigenze urgenti di integrazione di personale medico e paramedico, necessari alla funzionalità dei servizi”.

Recent Posts

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

18 minuti ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

35 minuti ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

1 ora ago

Barbiere accoltella cliente per capello gratis: La folle storia

Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…

1 ora ago

Bonus bollette approvato, ecco l’aiuto silenzioso: 200 euro in arrivo a queste persone | Controlla se sei nella lista

Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…

2 ore ago

Canone RAI, controlla se hai pagato troppo: Tantissimi hanno diritto al rimborso e non lo sanno

Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…

3 ore ago