Sabato 25 e Domenica 26 gennaio nella piscina comunale di Tivoli, grazie ad una collaborazione con l’An Brescia, è stato dato il via a due giornate intense di pallanuoto.
La società Empolum 1983 ha ospitato il “Workshop di pallanuoto Alessandro Bovo”, allenatore dell’An Brescia, società plurititolata nel campionato di serie A1 e vincitore dello storico oro olimpico di Barcellona ‘92.
Domenica 26 gennaio il mister, coadiuvato dal capitano del Brescia Christian Presciutti, atleta a livello internazionale medagliato olimpico e originario del posto, hanno dato vita ad una lunghissima giornata piena di emozioni e nozioni importanti per tutti i pallanuotisti. Lezioni di tecnica, tattica ed esperienze di vita di due campioni che hanno impreziosito i ragazzi e ragazze partecipanti, generando in loro e nei genitori presenti un grande entusiasmo per tutta la giornata trascorsa.
Gli atleti sono stati catturati dalla presenza carismatica di Alessandro Bovo, non perdendo una parola del mister e pieni di orgoglio hanno dato il massimo per fare bella figura, con Christian in acqua con loro per aiutarli e far vedere loro la corretta esecuzione e tutti sbalorditi davanti la tecnica e la facilità dei gesti del capitano. Volti affaticati a fine allenamento ma tanta soddisfazione.
La società Empolum 1983 ed in prima persona il presidente Matteo Di Lorenzo, il direttore dell’impianto Stefano Pesapane e gli allenatori Igor Sunzini e Dennis Bucci ci tengono a ringraziare per tutta l’organizzazione Giorgia Gili che ha speso molte energie per un perfetto weekend all’insegna della pallanuoto, Christian Presciutti per la sua disponibilità e simpatia e il mister Alessandro Bovo per i suoi preziosi consigli e tutti i ragazzi, sperando ci sia modo di replicare questo appuntamento.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…